Piano Koopmeiners, la Juventus pesca la contropartita: non solo Huijsen per la Dea

Dopo Douglas Luiz e Thuram, il piano Koopmeiners è l'ultimo tassello del nuovo centrocampo: serve una contropartita per abbassare il prezzo del cartellino, e non c'è solo Huijsen tra le opzioni

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti AtalantaJuventusSerie A

Un gioco d’incastri, questo è il mercato, e nessuno come Giuntoli conosce bene questo meccanismo. La Juventus ha piazzato colpi importanti, e tanti altri ne ha in mente, ma serve anche cedere. Soulé potrebbe essere sacrificato, soprattutto per attuare il piano Koopmeiners. L’Atalanta non si smuove dai 60 milioni richiesti, mentre i bianconeri non vogliono salire sopra i 45. La soluzione è pescare la contropartita giusta.

Con Scalvini infortunato, Toloi datato e Okoli venduto al Leicester, Tuttosport segnala una Dea bisognosa di difensori, e la Vecchia Signora ne ha. Si è tanto parlato di Huijsen, che piace anche per la giovane età in pieno stile nerazzurro, ma occhio ora al profilo di Daniele Rugani. Un po’ di esperienza in più là dietro non dispiacerebbe a Gasperini, con l’ex Cagliari che può diventare importante per abbassare il prezzo di Koopmeiners.