PICERNO-GELBISON STREAMING GRATIS – Sabato 25 marzo, alle ore 14.30, la 34ª giornata del Gruppo C di Serie C, propone il match dello stadio Donato Curcio. L’incontro, mette di fronte 2 squadre ci vivono una stagione agli antipodi: da una parte, c’è la striscia positiva di 8 risultati utili consecutivi del Picerno; dall’altra una squadra che non vince da 5 giornate come il Gelbison.
La stagione del Picerno è stato un diesel: dopo un inizio di stagione balbettante, la squadra è migliorata strada facendo, trovando sempre più continuità di prestazioni e risultati, fino al punto da riuscire a conquistare 20 punti su 24 nelle ultime 8 partite del campionato di Serie C. A eccezione dell’inarrestabile Catanzaro, capolista che ha festeggiato, nello scorso turno di campionato proprio contro il Gelbison, la squadra di Longo è quella che ha conquistato più punti nelle ultime 5 partite: 11 su 15. con 3 vittorie consecutive nelle altrettante ultime giornate.

L’ottimo periodo di forma, fa ben sperare in vista del piazzamento playoff: infatti, imprendibile il Crotone al 2° posto, tra il 3° e il 6°, le 4 squadre sono racchiuse in 4 punti. Tra queste, c’è proprio il Picerno, al 3° posto con 53 punti. Punto di forza di Guerra e compagni, è la compattezza difensiva: solo le prime 2 squadre del Gruppo C di Serie C hanno subito meno dei 30 gol incassati dai lucani; la buona impermeabilità difensiva è però compensata negativamente da una forza offensiva non tra le più devastanti della categoria. I gol in campionato dei rossoblù, sono solo 38, non molti per una squadra ai vertici della classifica.
L’inverno della Gelbison è stato molto complicato sportivamente parlando: la squadra, dal KO in casa contro il Monopoli di metà campionato, con il risultato di 5-1, non sembrerebbe essersi mai realmente ripresa, non dando seguito ai buoni propositi che, in campo, la squadra aveva dimostrato. Il cambio di allenatore, con Esposito nuovamente al comando del team rossoblù, dopo una iniziale scossa, nella vittoria contro il Monterosi all’esordio in panchina, seguita da 2 pareggi, ha portato ad una striscia negativa di 3 sconfitte di fila.

Dopo mesi difficili, le chance si salvezza della squadra campana sono comunque buone: il 16° posto, a quota 35 punti, fa ancora sperate che, con un minimo di rotta, sia possibile scavalcare almeno il Messina per evitare i playout di Serie C. Per farlo, il Gelbison dovrà fare fede alla sua difesa coriacea capace di subire solo 33 gol, piazzandosi addirittura al 4° posto tra le squadre con meno gol al passivo. Da contraltare, l’apporto offensivo: con 24 gol segnati, solo Taranto e Fidelis Andria sono riuscite a fare peggio.
Seppur sulla carta, non sembra difficile indicare quale sia la favorita dell’incontro, i temi dell’incontro non mancano, con ambo le squadre con motivi di classifica importanti a solo 5 partite dallo scadere del campionato. Da una parte la lotta play off, dall’altra quella per evitare i playout. Sarà una gara tutta da vivere, da vedere anche in Streaming Gratis e Diretta LIVE.

Picerno-Gelbison Streaming Gratis: dove vedere la Serie C in Diretta LIVE
PICERNO-GELBISON STREAMING GRATIS – La sfida che vedrà il Picerno affrontare il Gelbison, nell’incontro valido per il 34° turno del Gruppo C di Serie C, si terrà sabato 25 marzo, alle ore 14.30, allo stadio Donato Curcio. Sarà possibile fruire del match in Streaming previo abbonamento su Eleven Sports, disponibile anche su piattaforme come DAZN. Si sconsiglia vivamente la visione della sfida su siti illegali come Rojadirecta, Socceroon, Vipleague o Hesgoal, i quali sono vietati dalle normative attualmente in vigore.

Picerno-Gelbison: le probabili formazioni
PICERNO (4-2-3-1): Albertazzi, Pagliai, Garcia, Ferrani, Guerra, De Ciancio, Gallo, Ceccarelli, De Cristofaro, Esposito, Santarcangelo All. Longo
GELBISON (3-5-2): Anatrella, Loreto, Cargnelutti, Gilli, Nunziante, Papa, Fornito, Graziani, Porcino, Tumminello, Infantino All. Esposito