La netta e convincente vittoria contro il Rennes in Europa League per 3-0 permetterà al Milan ed al proprio allenatore di preparare al meglio la sfida di ritorno in Francia, ma soprattutto calarsi con grande mentalità ed applicazione sul campionato di Serie A: il prossimo appuntamento del Diavolo sarà all’U-Power Stadium di Monza in data domenica 18 febbraio, quando Pioli incontrerà quello che, a tutti gli effetti, potrebbe diventare il proprio erede sulla panchina rossonera. Infatti, Raffaele Palladino è allenatore che sta raccogliendo grandi consensi tra le dirigenze delle big del calcio italiano: tornando al campo, attenzione però al possibile turnover di casa meneghina.
Dopo le grandi energie e forze messe in campo contro il Rennes infatti, Pioli starebbe pensando a qualche rotazione ed al riposo di alcuni tra i giocatori maggiormente utilizzati fino a questo momento della stagione. Chi quasi sicuramente non sarà in panchina ma giocherà l’ennesima gara da titolare è il lanciatissimo Loftus-Cheek, autore di due reti d’autore ed in piena ascesa nell’undici titolare del Milan. Ai suoi lati, ecco almeno una possibile sorpresa: se da un lato Leao è pressoché certo della titolarità, dall’altro Christian Pulisic potrebbe essere risparmiato in favore del rientrante Chukwueze.
Milan, Pioli cambia verso il Monza: spunta Jovic
Dopo aver perso la possibilità di alzare al cielo la Coppa d’Africa con la propria Nigeria – sconfitta in finale dalla Costa d’Avorio di Franck Kessie – Samuel Chukwueze si appresta dunque a vestire una maglia dal primo minuto dopo diverso tempo, con Florenzi che dovrebbe calcare le orme di capitan Davide Calabria nel ruolo di terzino destro. L’altro possibile grande cambio di formazione in vista di Monza-Milan riguarda l’attaccante centrale nel 4-2-3-1, con Giroud che dovrebbe essere rimpiazzato prontamente da Luka Jovic: dopo aver segnato spesso e volentieri da subentrato, il serbo potrebbe avere la grande occasione da titolare.