Sabato 18 marzo alle ore 14:00, allo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani andrà in scena la sfida tra Pisa e Benevento per la 30ª giornata di Serie B. Il match mette di fronte due squadre con ambizioni di classifica completamente differenti, visto che una squadra si trova a combattere per un posto ai playoff, mentre l’altra lotta per non retrocedere.

I padroni di casa, allenati da Luca D’Angelo, si trovano attualmente in 6ª posizione in classifica, con 42 punti guadagnati in 29 giornate di campionato. Nonostante la sconfitta nello scorso turno, il Pisa rimane in piena zona playoff. Con il Genoa in seconda posizione che continua a guadagnare terreno, l’obiettivo dei neroazzurri rimane quello di difendere dalle inseguitrici la posizione che garantisce un posto ai playoff.

Situazione completamente opposta per il Benevento, che sta vivendo una stagione molto complicata. La rosa allenata da Roberto Stellone si trova in 17ª posizione con 29 punti, occupando l’ultima posizione valevole per i playout. I bookmakers affidano i favori del pronostico alla squadra di casa e quotano la loro vittoria a 1,94, mentre il pareggio e il successo esterno sono dati rispettivamente a 3,35 e 4,05.

Qui Pisa
Il Pisa, nonostante la sconfitta arrivata contro il Modena nell’ultimo turno di Serie B, sta vivendo un’ottima stagione. La squadra allenata da Luca D’Angelo si trova infatti in piena zona playoff, occupando la in 6ª posizione in classifica, a pari merito con il Cagliari, con 42 punti, frutto di 10 vittorie, 7 sconfitte e ben 12 pareggi.

Il Pisa ha interrotto la scorsa giornata una striscia di risultati utili consecutivi durata 5 partite, nella quale aveva raccolto ben 11 punti. Nonostante i neroazzurri siano usciti senza punti dalla partita contro il Modena, rimangono pianamente favoriti in questo incontro contro il Benevento. L’ultima sconfitta casalinga per i ragazzi di D’Angelo risale allo scorso 4 febbraio, per 0-1 con il Sudtirol.
Probabile formazione Pisa
Per questo importante match contro il Benevento, Luca D’Angelo dovrebbe schierare lo stesso undici titolare sceso in campo nell’ultimo turno contro il Modena. Nel solito 4-3-1-2, marchio di fabbrica del tecnico pescarese, sono pronti a sorreggere il peso dell’attacco Ettore Gliozzi, capocannoniere del Pisa con 9 reti, e Giuseppe Sibilli, al momento preferito ad Ernesto Torregrossa.
Pisa (3-4-2-1): Nicolas; Calabresi, Hermansson, Barba, Beruatto; Toure, Marin, Nagy; Mouratan; Sibilli, Gliozzi. Allenatore: D’Angelo

Qui Benevento
Il Benevento si trova in una situazione difficile, che vede la rosa allenata da Roberto Stellone in 17ª posizione con 29 punti, frutto di sole 6 vittorie, 11 pareggi e ben 12 sconfitte,. La squadra campana, che risulta essere il peggior attacco del campionato, occupa l’ultima posizione valevole per i playout, con la zona salvezza che però è distante una sola lunghezza.

Nell’ultimo turno di Serie B il Benevento ha guadagnato un prezioso punto contro il Como, una delle squadre più in forma dell’ultimo periodo. Mentre nelle ultime cinque partite la squadra campana ha raccolto 6 punti, collezionando una vittoria, per 1-0 contro il Brescia, tre pareggi e una sola sconfitta, in casa contro il Sudtirol.
Probabile formazione Benevento
Roberto Stellone, che non sarà seduto in panchina contro il Pisa causa squalifica, sarà costretto ad apportare qualche modifica rispetto all’undici iniziale della scorsa settimana. Vista la pesante assenza di Tello, espulso contro il Como, il Benevento dovrebbe presentarsi in campo con il 3-5-2, con un tandem di attacco composto da Antonio La Gumina e Simeon Nwankwo.
Benevento (3-5-2): Paleari; Letizia, Leverbe, Tosca; Improta, Schiattarella, Acampora, Foulon, Karic; Nwankwo, La Gumina. Allenatore: Stellone

Pisa-Benevento: il pronostico
Sabato 18 marzo alle ore 14:00, all’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani andrà in scena la sfida valevole per la 30ª giornata di Serie B tra Pisa e Benevento. Le due squadre, con ambizioni di classifica completamente differenti, sono alla ricerca dei tre punti per inseguire il loro obiettivo stagionale.
I padroni di casa, usciti sconfitti dal match contro il Modena, cercano una vittoria per rimanere ancorati alla zona playoff, mentre la formazione ospite, che ha raccolto un importante pareggio contro il Como, ha bisogno di punti preziosi per la salvezza.

Il Pisa è imbattuto tra le mura amiche da oltre un mese, mentre il Benevento non vince lontano da casa dallo scorso 4 dicembre. Visto ciò, l’esito consigliato per la gara è l’1 fisso a 1,94. Intrigante anche la combo 1+under 2.5 a 3,80, considerando il fatto che in stagione le due squadre non hanno abituato i tifosi a partite spettacolari.
Pisa-Benevento, cosa scommettere
- 1
- 1+under 2.5