Dopo aver terminato il campionato di Serie B in undicesima posizione con 47 punti conquistati in trentotto gare disputate, il Pisa comunica ufficialmente l’esonero del tecnico pescarese Luca D’Angelo. Di fatto, in seguito al tracollo sportivo messo in mostra dalla formazione pisana, stessa che non ha raggiunto la quota Play-Off come ad inizio stagione richiesto per via delle ultime sette partite di campionato che hanno solo portato in saccoccia due punti, le strade dell’allenatore e del club si sono divise, di nuovo.

Dopo essersi già diviso dalla squadra dopo la sconfitta nella finalissima dei Play-Off validi per l’accesso in Serie A durante la scorsa stagione contro il Monza, D’Angelo tornò al posto di Maran nel settembre del 2022. Nonostante un inizio incoraggiante di Serie B con il Pisa, però, qualcosa è andato decisamente storto: lo sforzo messo in atto fino alla scorsa metà di maggio è risultato vano, come hanno dimostrato i due pareggi e cinque sconfitte raccolte negli ultimi due mesi di campionato. La separazione è stata ufficializzata tramite comunicato del club.
D’Angelo e Pisa si separano ancora una volta: “La società rivolge i migliori auspici”
In seguito anche all’addio di Claudio Chiellini, direttore sportivo del Pisa ormai lontano dal mondo nerazzurro, il tecnico nativo di Pescara Luca D’Angelo è stato ufficialmente sollevato dall’incarico di allenatore della squadra. Il comunicato della società recita: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver esonerato il signor Luca D’Angelo dall’incarico di Responsabile Tecnico della prima squadra. La società esprime gratitudine a D’Angelo, ai componenti dello staff Riccardo Taddei, Marco Greco, Giuseppe Leonetti e Stefano Cappelli”.
Leggi anche
✍🏻 COMUNICATO SOCIETARIO https://t.co/0BO7JnCkNa pic.twitter.com/qQWDPBbTUN
— Pisa Sporting Club (@PisaSC) June 2, 2023
Infine, anche ultimo saluto e affetto da parte del presidente dei nerazzurri: “Il presidente Giuseppe Corrado, a nome di tutta la società, tiene in particolare modo a sottolineare il cammino condiviso con Luca D’Angelo diventato con merito il secondo tecnico con più presenze nella storia del club. Uomo di valore e di valori al quale tutta la società rivolge i migliori auspici per il prosieguo della carriera”.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato