Fumata bianca in casa Pisa, Aleksandar Kolarov è il nuovo direttore sportivo. La notizia, riportata da Gianluca Di Marzio, arriva dopo il comunicato della separazione con Claudio Chiellini, apparso ieri, 1 giugno. La società nerazzurra avrebbe dunque optato per l’ex terzino che, nei mesi scorsi, ha superato il corso da dirigente. L’accordo che prevede un contratto biennale sarebbe stato firmato in serata. L’ufficialità dovrebbe essere solo questione di ore.
Una fumata bianca tanto attesa e che qualora dovesse ufficializzarsi concilierebbe la volontà di società e tifosi. Kolarov, nuovo direttore sportivo del Pisa, potrebbe infatti rappresentare la prima scelta del club toscano. Sono state diverse le voci che si sono susseguite nei giorni scorsi, così d’altronde come le indiscrezioni. Per l’ex terzino sinistro sarà un ruolo del tutto inedito, un compito arduo ma che vista l’esperienza del serbo potrebbe risultare la scelta più azzeccata.

Pisa, i possibili scenari
L’arrivo di Kolarov come direttore sportivo, in attesa dell’ufficialità, apre possibili scenari molto interessanti. Il serbo ha completato il corso da dirigente proprio nel giugno scorso, un obiettivo che l’ex terzino Inter, Roma e Lazio ha palesato nei mesi scorsi e che ha portato a termine. L’esperienza maturata da giocatore potrebbe rivelarsi molto importante anche in virtù delle qualità che lo stesso ha sempre dimostrato nelle squadre in cui ha giocato.
I possibili scenari di calciomercato del Pisa potrebbero dunque portare nuove novità. Kolarov dovrà essere in grado di scovare gli uomini giusti, le pedine fondamentali per creare una rosa di qualità e quantità. I nerazzurri sono reduci da un undicesimo posto che non è piaciuto ai supporters che si aspettavano qualcosa di più. L’arrivo dell’uomo mercato coincide con la volontà della società di ambire a sperare a qualcosa di più.
Leggi anche
Ambizioni che di certo non mancano a Kolarov che ha dimostrato, negli anni relativi alla carriera calcistica, di essere un professionista serio e determinato. I possibili scenari in casa Pisa, qualora venisse data l’ufficialità, sarebbero tanti e potrebbero rappresentare l’inizio di un nuovo ciclo in casa nerazzurra. Ma anche un nuovo capitolo nella carriera dell’Aleksandar Magno, così ribattezzato dai tifosi della Roma.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato