Il Pisa tenta Lapadula: il Cagliari detta le condizioni

Il Pisa insiste per Gianluca Lapadula, ritenuto il nome giusto per l'attacco dei toscani: il Cagliari apre alla cessione, ma solo a determinate condizioni

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

È un Pisa ambizioso quello che si presenterà al nuovo campionato di Serie B. Dopo il 13° posto nella scorsa stagione, al comando di Filippo Inzaghi, i toscani intendono alzare l’asticella, allo scopo di raggiungere i playoff e coltivare il sogno Serie A. Il primo tassello da aggiungere riguarda l’attacco, dove Gianluca Lapadula potrebbe ricoprire il ruolo di primo rinforzo di valore.

Prima il sostituto

Il peruviano sembra avviato verso l’addio, dopo la salvezza raggiunta col Cagliari lo scorso anno. Lapadula può lasciare la Sardegna, con i rossoblù che acconsentirebbero anche alla cessione del proprio numero 9. La priorità della dirigenza però rimane quella di trovare il sostituto del capitano. Il Pisa avrebbe anche raggiunto un accordo di massima con l’attaccante, come riferito da Tuttosport.

Il vero ostacolo, come accennato, rimane il desiderio del Cagliari di sostituire prima il giocatore, così da mantenere i numeri perlomeno nel reparto offensivo. I rossoblù starebbero sondando Walid Cheddira, prima di privarsi di Lapadula. In caso di mancato erede del peruviano, non è da escludere che i sardi tengano il proprio numero 9, grande protagonista della cavalcata verso la A due stagioni fa.

L’uomo giusto

Il Pisa è pronto a tentare l’affondo per assicurarsi il peruviano, ora in uscita dal Cagliari. Nonostante le condizioni piuttosto precarie, che ne hanno condizionato il rendimento nello scorso campionato, Lapadula può rivelarsi un giocatore affidabile, come testimoniato dai suoi trascorsi nel torneo cadetto. Difatti, nell’annata 22/23, il centravanti rossoblù ha trascinato i sardi alla promozione, siglando 25 reti fra regular season e playoff.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...