Plabennec-Grenoble, il pronostico: Dispari quota intrigante, MG. 2-3 per alzare la posta

Plabennec-Grenoble, pronostico e quote consigliate per il match del quarto turno di Coppa di Francia

Redazione
5 Min Read

Weekend di pausa per il campionato francese, con la Ligue 1 che si blocca per lascia spazio a 1/16 di finale di Coppa di Francia. Tra le tante partite di spessore in programma sabato 21 gennaio che vedranno scendere in campo squadre del calibro di Lione e Lorient, spicca un suggestivo scontro tra il Plabennec, una delle squadre rivelazione della competizione, e il Grenoble, in programma alle ore 18:00 allo Stade de KervΓ©guen di Plabennec.

- PubblicitΓ  -
Grenoble, esultanza @livephotosport
Grenoble, esultanza @livephotosport

Il match tra le due squadre sarΓ  il primo testa a testa della storia, considerando che il Plabennec, malgrado la fondazione nel lontano 1934, non si Γ¨ mai schiodato dalla partecipazione ai campionati minori, rendendo impossibile un incontro con il Grenoble, fino a quando la magia della Coppa di Francia non ha reso possibile tale incontro.

Qui Plabennec

Il Plabennec Γ¨ sicuramente considerata la maggior sorpresa di questa Coppa di Francia, considerando che si tratta di un club militante nel National 3 – Bretagne, la quinta serie francese, dove, attualmente, si trova al 7Β° posto dopo dodici giornate con sedici punti. Proprio la squadra biancorossa si Γ¨ spinta sino ai 1/16 di finale dopo aver battuto in ordine lo Cholet, l’Ergue-Gaberic e il Vannes, tutte squadre militanti in serie superiori.

Il Plabennec arriva al match di Coppa di Francia contro il Grenoble con un discreto stato di forma, avendo racimolato 7 punti nelle ultime cinque partite di campionato, frutto di due vittorie, un pareggio e due sconfitte. Per quanto la missione contro i biancoazzurri del Grenoble appaia una vetta troppo alta da scalare, gli uomini di Nicolas Cloarec vogliono continuare a stupire, procedendo spediti in Coppa dove, in caso di eventuale passaggio del turno, ad attenderli sarΓ  la squadra che uscirΓ  vincitrice dal match tra Chamalieres e Paris FC.

La probabile formazione del Plabennec

Per il match contro il Grenoble, Nicolas Cloarec schiererΓ  presumibilmente gli stessi 11 scesi in campo nel terzo turno di Coppa di Francia contro il Vannes, dunque spazio al 4-3-3 col tridente leggero formato da Kujabi, Mourdi e Le Saos.

Grenoble (4-3-3): Fontaine; Le Goff, Carneiro da Silva, Pinvidic, Le Roux; Guillou, Bourhis, Pellen; Kujabi, Mourdi, Le Saos. Allenatore: Nicolas Cloarec.

- PubblicitΓ  -

Qui Grenoble

Percorso diverso quello affrontato sinora dal Grenoble in Coppa di Francia, che ha vinto agevolmente i match contro Illzach Modenheim e Villefranche, per poi passare incredibilmente anche il terzo turno battendo di misura il Nimes, giΓ  affrontato e battuto in Ligue 2 lo scorso 30 agosto per 3-2 e con la prossima sfida in programma il 3 febbraio.

Sebbene il Grenoble arrivi al match di Coppa di Francia contro il Plabennec da assoluto favorito, considerando la portata minore del club, i biancoazzurri devono far caso a un rendimento che nelle ultime giornata non Γ¨ stato dei migliori. Infatti, la squadra di Vincent Hognon ha racimolato solamente 5 punti in cinque match, frutto di una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Tuttavia, malgrado tale rendimento, il Grenoble si trova a soli tre punti dal Bordeaux momentaneamente secondo e proiettato in Ligue 1.

Vincent Hognon, tecnico Grenoble @livephotosport
Vincent Hognon, tecnico Grenoble @livephotosport

La probabile formazione del Grenoble

Contrariamente a quanto fatto vedere nello scorso turno di Coppa di Francia contro il Nimes, Vincent Hognon dovrebbe mandare in campo la stessa formazione che ha battuto nell’ultimo turno di Ligue 2 per 4-2 il Guingamp. Formazione dunque a proiezione offensiva con la coppia Sbai-Tell spalleggiata da Phaeton.

- PubblicitΓ  -

Grenoble (3-4-1-2): Maubleu; Diarra, Monfray, Paquiez; Sanyang, Bambock, Touray, Gersbach; Phaeton; Sbai, Tell. Allenatore: Vincent Hognon.

Plabennec-Grenoble: il pronostico

Il quarto turno di Coppa di Francia tra Plabennec e Grenoble sarΓ  un match del tutto innovativo per entrambe le compagini, non essendosi mai incontrate in un testa a testa fino a questo momento. Tuttavia, considerando la portata dei due club, sembrerebbe scontato puntare sull’esito 2 dato dai bookmakers a circa 1.55, motivo per il quale una quota di maggior valore sarebbe l’esito DISPARI dato a 1.80 o la MULTIGOL 2-3 a 2.05.

Plabenec-Grenoble: cosa scomettere

  • DISPARI
  • MULTIGOL 2-3

Seguici sui nostri canali

- PubblicitΓ  -

Ultime Notizie

Ultima Ora

πŸ’ž Cagliari-Juventus 2-2, Ranieri: “Resteremo in Serie A, c’Γ¨ fiducia”

Un punto a testa per Cagliari e Juventus, uscite dalla Domus Arena sul risultato di 2-2. Una partita ricca e intensa di episodi, anche oggetti di revisione di VAR, come…

πŸ₯… Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32Βͺ giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si Γ¨ conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

- PubblicitΓ  -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- PubblicitΓ  -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

πŸ™ƒ Eintracht Francoforte-Augsburg 3-1, Vargas ci prova: Ekitike e Marmoush valgono tre punti

Finisce con il risultato di 2-1 la partita tra Eintracht Francoforte e Augsburg, partita valida per la 30Βͺ giornata di Bundesliga e necessaria per andare a delineare i confini della…

πŸ‡¨ Genoa-Lazio 0-1, Gilardino: “Abbiamo creato tante occasioni da gol”

Il Genoa blocca la sua corsa contro una Lazio corsara. Contro tutti i pronostici e le aspettative a regalare la vittoria a Tudor ci ha pensato Luis Alberto che, entrato…