- Continua a leggere sotto -
In occasione della XVII edizione della Vialli e Mauro Golf Cup, evento di beneficenza per raccogliere fondi a favore della ricerca per combattere la sclerosi laterale amiotrofica, Michel Platini si è concesso ai microfoni del Corriere dello Sport commentando questa Serie A appena conclusa e l’apporto dei connazionali francesi presenti nel nostro massimo campionato. L’ex Pallone d’Oro francese , ha elogiato il Milan affermando: “Il campionato premia sempre la squadra migliore“ e prosegue omaggiando Stefano Pioli: “Bravo, sei diventato un grande allenatore”. Dopo quasi un decennio di dominio bianconero, lo scudetto ha trovato nuovamente casa a Milano, prima sponda nerazzurra, poi rossonera, e Platini scherza: “La Juve è stata brava a lasciar vincere gli altri, c’è il rischio che le persone si annoino a veder vincere sempre la stessa”.
Platini: “Theo Hernandez è fantastico”
Le Roi prosegue con l’analisi del campionato e non sarebbe stato possibile non soffermarsi sulle prestazioni di Theo Hernandez, fenomeno francese ex Real, grande protagonista di questo Milan campione d’Italia, l’ex bianconero ha commentando così le sue prestazioni: “Fantastico, ma di campioni ne abbiamo tanti. La Francia può vincere nuovamente il Mondiale e continuare il ciclo”.
Platini: “L’Italia che non fa la Coppa del Mondo è uno shock”
Non poteva mancare un commento dell’ex fuoriclasse francese riguardo l’assenza dell’Italia ai prossimi Mondiali: “Uno shock. Un Paese come l’Italia che non fa la Coppa del Mondo per due edizioni di fila è veramente una cosa brutta.” E prosegue: “Dopo aver vinto l’Europeo non si è qualificata per via di un paio di rigori sbagliati, è drammatico. Tutti gli innamorati del calcio hanno sofferto per questa cosa”.
Platini: “Sono in pensione, ho delle idee ma…”
E per concludere ha parlato del suo futuro e del rapporto con il calcio, dopo averlo definitivamente lasciato nel 2016 quando venne eletto al suo posto, come nuovo presidente UEFA, Ceferin: “Sono in pensione, ho delle idee ma non le voglio ancora svelare. A ritornare nel calcio non ci penso, ho dato quello che potevo dare e in cambio ho ricevuto poco. Sono molto deluso, non tornerò.” Chiude l’ex stella francese.