Date e accoppiamenti dei playout di Serie B – Dal Parma quarto in classifica al Perugia retrocesso, il campo ha definito gli ultimi verdetti di Serie B. Terminata dunque la stagione regolare, sarà molto presto tempo di playout e playoff. Sono infatti ancora in palio un posto in Serie A ed uno in Serie C.

Ancora in corsa per la promozione nel massimo campionato ci sono 6 squadre: il Bari, il Cagliari, il Parma, il Sudtirol, la Reggina e il Venezia. Brescia e Cosenza si affronteranno invece per conservare la categoria. Andiamo ora a vedere nel dettaglio gli accoppiamenti e le date.

Playout di Serie B, possibili calci di rigore per Brescia e Cosenza
Il Brescia si qualifica ai playout da 16a in classifica, il Cosenza da 17a. Quest’anno però la classifica vale soltanto nel decretare chi gioca il ritorno in casa. Gli uomini di Daniele Gastaldello giocheranno quindi la partita di ritorno tra le proprie mura, un vantaggio non indifferente visto che in caso di parità nei 180 minuti si andrebbe ai supplementari con la possibilità di arrivare ai calci di rigore, avendo concluso il campionato a pari punti.
- ANDATA giovedì 25 maggio: Cosenza-Brescia
- RITORNO giovedì 1° giugno: Brescia-Cosenza

Playoff di Serie B, Bari e Parma già in semifinale
Il tabellone dei playoff di Serie B è più complesso rispetto alla semplice doppia sfida dei playout. Le prime squadre a scendere in campo sono quelle classificatesi tra il quinto e l’ottavo posto. Bari e Parma sono già in semifinale in attesa di conoscere le vincitrici dei turni preliminari.
Per regolamento, gli accoppiamenti sono quinta contro ottava e sesta contro settima: il Cagliari affronta dunque il Venezia mentre il Sudtirol affronta la Reggina. Sono due partite uniche, giocate in casa della squadra classificatasi più in alto. Inoltre chi gioca nel proprio Stadio ha anche il vantaggio di avere due risultati su tre e di passare dunque in caso di parità dopo i tempi supplementari.
- TURNO PRELIMINARE venerdì 26 maggio: Sudtirol-Reggina
- TURNO PRELIMINARE sabato 27 maggio: Cagliari-Venezia

La vincente di Sudtirol-Reggina affronterà il Bari, mentre per il Parma ci sarà una tra Cagliari e Venezia. Le semifinali si disputano tra andata e ritorno con tempi supplementari ammessi ma non i calci di rigore, in caso di parità passa ancora una volta la squadra che si è classificata più in alto.
- ANDATA lunedì 29 maggio: Sudtirol/Reggina-Bari
- ANDATA martedì 30 maggio: Cagliari/Venezia-Parma
- RITORNO venerdì 2 giugno: Bari-Sudtirol/Reggina
- RITORNO sabato 3 giugno: Parma-Cagliari/Venezia

Chi vince si affronta nella finale playoff, composta da andata e ritorno. Le regole sono le stesse delle semifinali.
- ANDATA giovedì 8 giugno
- RITORNO domenica 11 giugno