Tutto pronto per il calcio d’inizio di Polonia-Austria, match della seconda giornata del girone D di Euro 2024. La nazionale polacca arriva dalla sconfitta subita in rimonta per 1-2 contro l’Olanda, mentre gli austriaci dal ko per 0-1 contro la Francia, candidata numero uno alla vittoria finale della competizione.
Ad arbitrare la gara delle ore 18:00 in programma all’Olympiastadion di Berlino sarà il turco Halil Meler, coadiuvato dai connazionali Eyisoy e Ersoy. Questo sarà il secondo incrocio tra le due squadre in un grande torneo internazionale, dopo l’1-1 della fase a gironi di Euro 2028.
Polonia-Austria, le formazioni ufficiali
Probierz opta per qualche modifica rispetto all’undici titolare visto contro l’Olanda qualche giorno fa. In difesa Dawidowicz prende il posto di Salamon accanto a Kiwior e Bednarek, non si tocca Szczesny tra i pali. Il grande dubbio alla vigilia riguardava la presenza di Robert Lewandowski: l’attaccante del Barcellona non è ancora al meglio e parte dalla panchina, davanti agiranno Piatek e Buksa.
Diverse novità anche nelle file austriache. Rangnick opta per Arnautovic al centro dell’attacco, con Sabitzer, Baumgartner e Laimer a supporto sulla trequarti. Davanti alla difesa agiranno ancora Seiwald e Grillitsch, mentre al centro della difesa Trenuer e Lienhart prendono il posto di Wober e Danso.
POLONIA (3-5-2): Szczesny; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, Piotrowski, Slisz, Zalewski; Zielinski; Buksa, Piatek. Commissario tecnico: Probierz
AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Trauner, Lienhart, Mwene; Seiwald, Grillitsch; Laimer, Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic. Commissario tecnico: Rangnick