La Serie A femminile si prepara a vivere il momento clou della stagione. In questo primo weekend di febbraio andrà in scena la 16ᵃ giornata di campionato, la penultima della regular season. Gli ultimi punti in palio saranno fondamentali per capire le gerarchie dei due gruppi che andranno a formare la seconda fase della stagione e da cui usciranno i verdetti definitivi. La sfida di Serie A Pomigliano-Parma in programma sabato 4 febbraio alle 14:30 si preannuncia come uno scontro diretto in cui la squadra emiliana dovrà provare a rosicchiare qualche punto e perché no anche qualche posizione della zona bassa.
L’allenatore delle crociate Domenico Panico, ex della partita, ha presentato il match nella conferenza stampa di vigilia: “È una partita dal sapore speciale a livello personale, ma è importante, ci sono in palio sempre 3 punti. L’anno scorso ho iniziato questa avventura nel calcio femminile, per cui sarò sempre grato al Pomigliano che mi ha dato l’opportunità di far parte di questo mondo meraviglioso. Spero di poter continuare da protagonista anche con il Parma“.

Parma, Panico: “Il nostro obiettivo è diminuire il distacco per il play out”
Il mercato di gennaio è servito per sistemare la rosa in vista della fase a due gironi, il Parma senza ormai dubbi disputerà il play out, il gruppo che lotterà per aggiudicarsi la permanenza in Serie A. Il tecnico Domenico Panico ha ben in mente gli obiettivi imminenti: “Il nostro obiettivo è quello di arrivare al girone play out con non troppo distacco. Dobbiamo cercare di stare dentro con le altre squadre, per poter fare quelle otto partite nel miglior modo possibile“.
L’avversario di turno si chiama Pomigliano, sesto in classifica a +4 dalle Ducali. Panico presenta la sfida: “Il Pomigliano, è una squadra organizzatissima, ben messa in campo, ha una grande identità e cercherà in tutti i modi la vita difficile. Noi andremo lì con le nostre idee di gioco, cercando di proseguire il cammino che stiamo facendo, perché adesso anche la nostra squadra ha la sua identità, abbiamo calciatrici importanti in rosa che stanno dando molto“.