Pontedera-Cesena, il pronostico: ospiti favoriti, occhio alla quota di X2 + MG 1-5

Pontedera-Cesena, pronostico e quote consigliate per il match della 24ª giornata di Serie C girone B

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Classifica piuttosto spaccata all’interno del girone B di Serie C, nel quale la Reggiana sta dominando in lungo e in largo l’intero campionato grazie ai suoi 52 punti, oltre ai 11 risultati utili consecutivi. Al secondo posto il Cesena, insieme all’Entella, insegue la prima della lista a +7: il club emiliano farà di tutto per accorciare le distanze e nel 24a giornata affronterà il Pontedera allo Stadio Ettore Mannucci.

I padroni di casa sono reduci da un pareggio contro la Lucchese e una brutta sconfitta con l’Ancona, perciò per gli uomini di Max Canzi sarà fondamentale ritrovare i 3 punti, anche se la squadra di Domenico Toscano farà di tutto per raggiungere la testa del girone. I bianconeri arrivano da 7 risultati consecutivi ma nell’ultimo match con la Fermana hanno ottenuto solo un pareggio e sono rimasti in 10 uomini: imparare degli errori e ripartire con una vittoria è il motto dell’ex tecnico del Reggina.

Qui Pontedera

Il Pontedera avrebbe dovuto giocare nella 23a giornata di Serie C Girone B contro il Vis Pesaro ma la sfida è stata purtroppo rinviata per campo completamente impraticabile a causa della pioggia. Lo 0-0 con la Lucchese invece ha lasciato qualche del dubbio in mister Canzi, ma comunque un punto di ripartenza dopo la sconfitta con l’Ancona, netta per 3-0. Contro il Cesena sarà difficile ma non impossibile per i padroni di casa, perciò un pareggio potrebbe essere il risultato a cui auspica l’ex tecnico dell’Olbia.

Probabile formazione Pontedera

Pontedera (3-4-2-1): Stancampiano; Martinelli, Espeche, Marcandalli; Aurelio, Catanese, Ladinetti, Perretta; Benedetta, Cioffi; Nicastro. Allenatore: Canzi

Qui Cesena

Esultanza Cesena - @livephotosport
Esultanza Cesena – @livephotosport

Quando si arriva da 7 risultati utili consecutivi una squadra gioca con leggerezza, spensieratezza e soprattutto con una certa sicurezza nelle proprie capacità. Il Cesena di mister Toscano conquista successi su successi e di certo non vorrà certo fermarsi contro la settima in classifica, che per altro ha mostrato non avere la migliore delle difese.

Probabile formazione Cesena

Cesena (3-4-2-1): Tozzo; Mercadante, Prestia, Coccolo; Calderoni, Bianchi, De Rose, Brambilla, Zecca; Corazza, Shpendi. Allenatore: Toscano

Pontedera-Cesena: il pronostico

Il Cesena sembra essere il favorito per questo match di Serie C Girone B, dati, classifica e stato di forma a portata di mano. Pesa però l’espulsione di Andrea Ciofi in difesa e nell’ultimo match il pareggio era arrivato quando ancora la squadra di Toscano era in 11. Coprirsi giocando un X2 è sicuramente la mossa più logica, mentre per i più audaci un 2 secco lo si potrebbe anche rischiare; la quota più interessante rimane l’X2 in combo DC al Multigol 1-5 a 1,47. Occhio anche al gol, sempre da giocare in combo DC con l’X2.

Pontedera-Cesena: cosa scommettere

  • 2 2,20;
  • X2 + MG 1-5 1,47;
  • X2 + GOL si 2,60.