Sembrava oramai chiuso il discorso primo posto per la Reggiana, ma gli ultimi passi falsi hanno riaperto il discorso nel girone B della Serie C. Dopo la sconfitta nello scontro diretto contro l’Entella, che ha riportato i liguri a meno tre, gli emiliani affrontano il Pontedera allo stadio Ettore Mannucci il giorno 14 marzo alle ore 18,00 per la 32ª giornata.
Le due squadre si sono affrontate quattro volte negli ultimi due anni dividendosi la posta in palio con due pareggi e una vittoria a testa. I Bookmakers vedono gli ospiti favoriti a 1,77 mentre i padroni di casa sono quotati 4,60. Il segno X paga 3,25 volte la somma scommessa.

Qui Pontedera
Dopo un ottimo inizio di stagione in Serie C, dove ha costruito gran parte della sua classifica, il Pontedera arriva a questa partita in difficoltà avendo vinto solamente contro Alessandria e Torres nelle ultime sette partite. I granata in questa stagione hanno una differenza reti negativa avendo subito trentasette gol e realizzati trentacinque.

Tra le mura amiche la situazione sembra migliorare con diciannove reti a favore, così come quelle a sfavore, che gli sono valse venticinque punti. Nelle ultime partite casalinghe i toscani allenati da mister Canzi sono usciti però sconfitti contro San Donato e Carrarese. L’esperto bomber del campionato di Serie C, e della squadra, Nicastro è a quota nove gol ed è andato a segno anche nell’ultima partita contro il Rimini. La porta del Pontedera è rimasta inviolata solamente per sette volte ma nelle ultime sei partite i clean sheet sono zero. I gol dei toscani invece, nelle ultime sei, solo cinque.

Probabile formazione Pontedera
Pontedera (3-5-2): Siani; Aurelio; Somma; Shiba; Espeche; Ladinetti; Martinelli; Catanese; Fantacci; Nicastro; Petkovic. Allenatore: Canzi
Qui Reggiana
Due sconfitte nelle ultime sei partite, quasi lo stesso numero (3) che aveva collezionato fino a quel momento in Serie C. Unite al pareggio contro la Carrarese, costringono la Reggiana a guardarsi indietro per i ritorni di Entella e Cesena per non rischiare la seconda beffa in due anni dopo quella subita dal Modena la scorsa stagione.

Lontano dalle mura amiche la società emiliana è la migliore per punti conquistati con trentacinque, realizzando ventiquattro gol e subendone solo dodici in sedici match. Il bomber Jacopo Pellegrini non segna da quattro partite, così come l’altro attaccante della squadra Eric Lanini. I clean sheet sono solo due nelle ultime sei giornate della Serie C.
Probabile formazione Reggiana
REGGIANA: (3-5-2) Venturi; Cauz; Rozzio; Laezza; Guiebre; Nardi; Kabashi; Rossi; Guglielmotti; Capone; Pellegrini. Allenatore: Aimo Diana

Pontedera-Reggiana, il pronostico
Dopo i disamini precedenti possiamo aspettarci una partita tra Pontedera e Reggiana con gol da entrambe le parti. Reti che però a nostro avviso non supereranno i tre totali, quindi è consigliato anche l’UNDER 3,5. Gli emiliani non possono permettersi di perdere di nuovo nell’incontro di Serie C, quindi il 2 è molto probabile.
Pontedera-Reggiana: cosa scommettere
- RISULTATO FINALE: 2
- UNDER/OVER: UNDER 3,5
- GOL/NO GOL: GOL