Ormai manca davvero poco. Meno di 48 ore e poi sapremo chi tra Pordenone e Lecco sarà riuscito ad aggiudicarsi l’incontro valido per il ritorno dei quarti di finale dei playoff di Serie C. I due scacchieri sono pronti a darsi battaglia tra le mura dello Stadio Comunale Omero Tognon: impianto sportivo che ospita le partite casalinghe dei friulani. Il calcio d’inizio dell’incontro è invece in programma alle ore 20:30.
Si riparte dal verdetto confezionato al Mario Rigamonti-Mario Ceppi, dove gli uomini assoldati da Domenico Di Carlo hanno superato per 0-1 i padroni di casa. Sotto un diluvio incessante infatti, i neroverdi sono passati in vantaggio grazie al rigore realizzato da Salvatore Burrai al minuto 86.
Qui Pordenone
Come anticipato, il Pordenone si è assicurato la partita di andata. La compagine friulana ha quindi mosso un piede verso il prossimo step per la promozione nel campionato cadetto. Una situazione a dir poco paradossale se si considera il contesto societario, con il club in deficit di bilancio di circa 6 milioni di euro.
Proprio per questo la squadra è in attesa di un nuovo presidente, con Urbano Cairo e Claudio Lotito che si vocifera potrebbero essere interessanti all’acquisto. Nel frattempo i friulani si preparano alla gara di mercoledì: l’obiettivo è quindi superare il Lecco, per non smettere di sognare.
Probabile formazione Pordenone
Pordenone (4-3-1-2): Festa; Bruscagin, Negro, Ingrosso, Benedetti; Pinato, Giorico, Torrasi; Zammarini; Dubickas, Candellone. Allenatore: Di Carlo
Qui Lecco
Se come abbiamo analizzato il Pordenone farà di tutto per raggiungere la Serie B, il Lecco non vuole essere da meno. Malgrado la gara d’andata non abbia sorriso alla società lombarda, Luciano Foschi e i suoi proveranno dunque a ribaltare il risultato della prima sfida e regalarsi così la possibilità di proseguire il proprio cammino verso il campionato cadetto.
Il Lecco avrà però a disposizione meramente un risultato su tre per passare il turno. Cosa che rende difficile e non poco, la montagna da scalare per Christian Maldini e i suoi compagni. Tante a tal proposito le lamentele mosse dai blucelesti per il rigore (alquanto dubbio) che ha segnato l’esito del discorso. Un motivo in più per tentare l’impossibile.
Probabile formazione Lecco
Lecco (3-5-2): Melgrati; Celjak, Bianconi, Battistini; Giudici, Girelli, Ilari, Galli, Lepore; Pinzauti, Buso. Allenatore: Foschi.
Pordenone-Lecco: il pronostico
Come ampiamente spiegato, Pordenone e Lecco sono pronte ad affrontarsi nuovamente nella sfida valida per il ritorno dei quarti di finale playoff di Serie C. La gara andrà in scena nella cornice offerta dallo Stadio Comunale Omero Tognon, a partire dalle ore 20:30. Secondo quanto confermato dai principali bookmakers i padroni di casa partono come nettamente favoriti.
La vittoria del Pordenone è infatti quotata 1,95 mentre il possibile pareggio paga 3,10 e la vittoria ospite 3,50. Proprio per questo si consiglia caldamente di puntare senza riserve sul segno 1. Da non sottovalutare infine, anche l’allettante ipotesi Over 2,5 che paga 2,10. Una chance che si consiglia dunque per i più ottimisti.
Leggi anche:
- Crotone-Foggia, il pronostico dei playoff di Serie C: consigliati l’1 e l’Over 2.25
- Playoff Serie C, tutti i sorteggi: le avversarie di Pordenone, Cesena e Crotone
- Cagliari-Parma Streaming Gratis: dove vedere il playoff di Serie B in Diretta Live
Pordenone-Lecco: cosa scommettere
- 1
- Over 2,5