Il giorno mercoledì 15 marzo sarà interamente dedicato, dall’anticipo delle 14:30 al posticipo delle 20:30, al turno infrasettimanale del Girone A di Serie C, a pochissimi giorni di distanza dalla conclusione della scorsa giornata di campionato. Tra le 8 gare in programma a partire dalle ore 18:00 è presente anche Pordenone-Piacenza, confronto che vede la terza in classifica dover ospitare l’ultima della classe. I padroni di casa partono leggermente favoriti sulla carta, ma non possono permettersi di sottovalutare l’impegno.

Lo stadio Omero Tognon di Fontanafredda diventerà il teatro dell’incontro in cui si affronteranno le due compagini, all’interno del match valido per la 32ª giornata del torneo. A distanza di una settimana dall’ufficialità di Mirko Stefani come nuovo allenatore del Pordenone, i neroverdi puntano a regalare il primo successo al neo tecnico. Il Piacenza però cerca punti per potersi allontanare da una zona molto delicata, motivo per cui ci si aspetta una partita da seguire con grande attenzione.
Qui Pordenone
Nonostante il cambio alla guida il Pordenone sta conducendo una stagione tutto sommato positiva, essendo attualmente terzo a meno 5 lunghezze dalla capolista Feralpisalò. Il bottino di 13 vittorie, 13 pareggi e 5 sconfitte ha permesso ai Ramarri del Noncello di riuscire a raggiungere quota 52 punti in campionato, posizionandosi al momento in piena zona playoff. Grazie alle 47 reti all’attivo i neroverdi rappresentano anche il secondo miglior attacco della competizione alle spalle solo del Vicenza.
Le ultime uscite però non sono state delle migliori, con la società friulana che è riuscita a vincere una sola volta nelle scorse 8 gare giocate. Questa fase altalenante è confluita con il cambio in panchina tra Di Carlo e Stefani, con il responsabile dell’area tecnica del Pordenone Matteo Lovisa che ha recentemente spiegato la scelta presa. Dopo il pareggio a reti bianche contro il Lecco, ora i neroverdi ospitano il Piacenza con l’obiettivo di riuscire a strappare una vittoria.
La probabile formazione del Pordenone
PORDENONE (4-3-2-1): Festa; Bruscagin, Pirrello, Ajeti, Benedetti; Gucher, Burrai, Pinato; Palombi, Dubickas; Zammarini. Allenatore: Stefani.

Qui Piacenza
I 28 punti raccolti dopo 31 turni disputati nella terza divisione del calcio italiano stanno condannando il Piacenza all’ultimo posto della classifica che significherebbe retrocessione diretta in Serie D. I biancorossi però non sembrano dare l’impressione di voler mollare, come testimoniato dal pareggio sul campo del Padova e dal trionfo per 4-2 ottenuto ai danni del Mantova durante l’ultima giornata di campionato.
Indubbiamente andare a fare risultato in casa della terza forza del Girone A di Serie C non sarà semplice, ma gli uomini di Matteo Abbate faranno di tutto per riuscire a strappare qualche punto importante. Nel farlo molto passerà dalla tenuta e dalla prestazione della difesa, essendo attualmente la più battuta del torneo con 54 reti subite dall’inizio della stagione. All’andata vinse il Pordenone con un sonoro 3-0 in casa dei piacentini.
La probabile formazione del Piacenza
PIACENZA (3-5-2): Nocchi; Zanandrea, Accardi, Masetti; Parisi, Giorno, Suljic, Gonzi, Rizza; Cesarini, Morra. Allenatore: Abbate.

Pordenone-Piacenza: il pronostico
La 32ª giornata del Girone A di Serie C mette di fronte Pordenone e Piacenza, all’interno del turno infrasettimanale in programma mercoledì 15 marzo con fischio d’inizio alle ore 18:00. Allo stadio Omero Tognon i padroni di casa partono favoriti nel pronostico, con i bookmakers che infatti collocano l’1 a quota 1,40. In alternativa è possibile puntare sull’OVER 1,5 GOAL SQUADRA CASA quotato 1,90, ipotizzando che i neroverdi riescano a siglare almeno due reti.
Pordenone-Piacenza, cosa scommettere
- 1
- OVER 1,5 GOAL SQUADRA CASA