Pordenone-Renate, il pronostico: capolista favorita ma stuzzica l’UNDER

Pordenone-Renate apre la 25° giornata di Serie C, Girone A, mercoledi 1° febbraio alle 14.30: pronostico e ultime news delle due squadre

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Sfida d’alta quota allo StadioTeghil di Lignano Sabbiadoro, nell’anticipo delle 14:30 del turno infrasettimanale della Serie C, Girone A, che vede la capolista Pordenone ricevere il Renate, sesta forza del torneo. Per i padroni di casa, che tengono d’occhio Feralpisalò e sopratutto la risalita del Vicenza, l’occasione per rinforzare il primato in classifica e allungare una striscia positiva che va avanti da sette turni: ultima sconfitta il 4 dicembre scorso contro la Pro Vercelli.

- Pubblicità -

Il Renate invece, distante appena sei punti dalla vetta, cerca continuità dopo la sconfitta interna con la Pro Patria per restare sulla scia delle posizioni più prestigiose della griglia playoff. I brianzoli sono reduci da una serie di stagioni brillanti nelle quali hanno più volte ambito alla promozione diretta, sfumata dapprima a vantaggio del Como, e nella scorsa stagione per via dell’exploit del Sudtirol, oggi realtà anche in Serie B.

Qui Pordenone

Cerca l’ottavo risultato utile consecutivo la squadra di Mimmo di Carlo che così commentava l’1-1 di Padova: “Oggi abbiamo messo in campo personalità e buon gioco. Questo pari – contro un ottimo Padova – è un punto importante per il nostro percorso”. Nella trasferta in Veneto si è messo in luce anche Emanuele Torrasi, al suo primo gol con la maglia neroverde, prima del pareggio di Vasic per i patavini.

Proprio il Padova insieme alla vicecapolista Feralpisalò è l’unica formazione ad aver violato il GuidoTeghil di Lignano Sabbiadoro, che ospita le partite dei friulani in questa stagione. Intanto per il Pordenone arrivano i rinforzi anche dal mercato: oltre a Robert Gucher in arrivo dal Pisa, come racconta Triveneto Goal, sarebbe fatta anche per Simone Edera del Torino.

Tifosi Pordenone - @livephotosport
Tifosi Pordenone – @livephotosport

Qui Renate

Il Renate cerca di rimediare in trasferta al ko interno contro la Pro Patria, che ha permesso alla Pro Sesto di fare un netto balzo avanti in classifica scavalcando proprio i brianzoli e il Lecco. “In queste partite si esce di gruppo perchè non abbiamo i solisti in grado di risolvere la partita. Nel secondo tempo l’abbiamo fatto ma abbiamo dato il vantaggio all’avversione peggiore“: questo il commento del tecnico Dossena subito dopo la sconfitta del derby, come riportano i canali ufficiali del club lombardo.

A Lignano Sabbiadoro non sarà facile, ma la squadra di mister Andrea Dossena ha uno dei ruolini di marcia più prolifici lontano dal terreno di casa. Il successo esterno manca però dal 27 novembre scorso, quando i tre punti arrivarono allo Stadio Euganeo di Padova. Quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte finora conquistate lontano dal Città di Meda che lasciano ben sperare in vista della capolista.

- Pubblicità -

Pordenone-Renate: il pronostico

Il pronostico della gara è tutto sbilanciato a favore del Pordenone, principale indiziata del salto diretto in Serie B. Il successo dei ramarri è dato intorno all’1.90, con il pareggio intorno ai 3, e il successo del Renate che sfiora i 5.00. Le ultime tre gare dei lombardi si sono chiuse con un UNDER, come due delle ultime tre concluse dalla capolista Pordenone. Pochi gol dunque, altro dato da tenere in considerazione.

Pordenone-Renate: cosa scommettere

  • 1
  • UNDER
- Pubblicità -