Pordenone-Sangiuliano City, il pronostico: consigliato l’1, possibile il No Goal

Il pronostico di Pordenone-Sangiuliano City, partita del 23° turno di Serie C del girone A, in programma sabato 21 gennaio alle ore 14:30

Redazione
6 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Sabato 21 gennaio, alle ore 14:30, presso lo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, andrà in scena il match del 23° turno di Serie C del girone A che vedrà sfidarsi Pordenone e Sangiuliano City. I padroni di casa, primi in classifica, affronteranno il club lombardo che invece lotta per la salvezza. Obiettivi diversi, ma fondamentali per entrambe le squadre, le quali daranno alla luce una partita intensa.

- Pubblicità -

I neroverdi, guidati da mister Domenico Di Carlo guidano la classifica con 40 punti, ma le dirette concorrenti alla promozione sono tutte a distanza di poche lunghezze e perciò la vittoria diventa fondamentale. Stesso discorso per gli ospiti: in una lotta sferrata per la salvezza e attualmente in zona play-out, i gialloverdi avrebbero l’obbligo di collezionare punti vitali. Sulla carta, il favorito è assolutamente il Pordenone, ma il Sangiuliano City è a caccia del riscatto.

Qui Pordenone

Il Pordenone, imbattuto da cinque giornate e reduce dal pareggio interno contro la Virtus Verona, è sicuramente tra le protagoniste del campionato di Serie C ed è attualmente la prima della classe del girone A. I friulani, retrocessi lo scorso anno dopo tre stagioni in Serie B, avrebbero l’obiettivo della promozione diretta per tornare al più presto tra i cadetti.

Il campionato di Serie C è tra quelli più ostici e complicati, in cui spesso regna l’equilibrio e l’attuale stagione sta dimostrando ciò. Dietro i neroverdi, ci sono tante squadre, tra cui Vicenza, Feralpisalò, Lecco, racchiuse in una manciata di punti, che daranno filo da torcere fino alla fine. Gli uomini di mister Di Carlo, guidati dal miglior marcatore della squadra, Edgaras Dubickas, e dall’esperienza di tanti giocatori, come Arlind Ajeti, avrebbero l’obiettivo di allungare e prendere le distanze.

Emanuele Torrasi @livephotosport
Emanuele Torrasi, Pordenone @livephotosport

Probabile formazione Pordenone

L’allenatore Domenico Di Carlo dovrebbe schierare il Pordenone con il solito modulo impostato sul 4-3-1-2 con gli unici due dubbi sulla trequarti e in attacco: ballottaggio tra Piscopo e Deli e tra Palombi e Candellone, secondo miglior marcatore dei neroverdi. Confermata la difesa guidata da Ajeti e il centrocampo con il veterano Burrai in regia.

PORDENONE (4-3-1-2): Festa, Zammarini, Bruscagin, Ajeti, Benedetti, Torrasi, Burrai, Glorico, Deli, Palombi, Dubickas. Allenatore: Di Carlo.

- Pubblicità -
Emanuele Torrasi @livephotosport
Emanuele Torrasi, Pordenone @livephotosport

Qui Sangiuliano City

Il Sangiuliano City è protagonista, finora, di un campionato altalenante: partita bene, la squadra di mister Andrea Ciceri ha poi subito un calo ottenendo pochi punti e subendo tante sconfitte, tanto da sprofondare nella zona rossa della classifica. I gialloverdi sono alla ricerca di un riscatto e avrebbero l’obiettivo di fare il colpaccio contro la capolista Pordenone.

Il club lombardo è reduce dalla sconfitta interna contro il Trento, terzultimo, e ha ottenuto solo un punto nelle ultime quattro partite. Media bassa per una squadra che avrebbe l’obiettivo della salvezza: il Sangiuliano City, dunque, è chiamato all’impresa col Pordenone. All’andata finì 0-1 per i friulani, ma la gara di martedì arriva in un contesto differente e con le due squadre obbligate a fare punti.

Probabile formazione Sangiuliano City

Il tecnico Andrea Ciceri dovrebbe confermare il suo modulo 4-3-3 e schierare il Sangiuliano City con l’ex Juventus, prodotto del vivaio, Raffaele Alcibiade al centro della difesa e l’ex Ternana Aniello Salzano sulla fascia sinistra. Avanti ballottaggio tra Luca Miracoli e Pietro Cogliati, miglior marcatore dei gialloverdi, da affiancare ad Emanuele Anastasia e al neo acquisto arrivato dal Palermo, Roberto Floriano.

- Pubblicità -

SANGIULIANO CITY (4-3-3): D’Alterio; Zanon, Serbouti, Alcibiade, Salzano; Fusi, Metlika, Morosini; Anastasia, Cogliati, Floriano. Allenatore: Andrea Ciceri.

Pordenone-Sangiuliano City: il pronostico

La partita valida per la 23ª giornata del campionato di Serie C del girone A tra Pordenone e Sangiuliano City, in programma sabato 21 gennaio alle ore 14:30 presso lo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro non sarà una gara scontata. Tuttavia, i padroni di casa partono da super favoriti e il segno 1, quotato a 1.65 è molto invitante. I neroverdi, per restare in testa al treno per la corsa alla promozioni avrebbero l’obbligo di vincere e le mura amiche potrebbero essere un grande aiuto.

D’altra parte anche il Sangiuliano City avrebbe l’obiettivo di riscattarsi e portare a casa punti per la salvezza, ma il divario tra le due squadre sembrerebbe ampio. Per coprirsi è consigliabile la Doppia Chance con l’1X, ma per chi volesse azzardare, intriga molto la Combo col No Goal, quotato singolarmente a 1.70 e a 2 in coppia. Il Pordenone, dunque, secondo i bookmakers, è il grande favorito di questa sfida.

- Pubblicità -

Pordenone-Sangiuliano City: cosa scommettere

  • 1
  • 1X + NO GOAL
Condividi questo articolo
- Pubblicità -