Poco spazio alle pause per la cadetteria italiana, già prontamente al lavoro per il proprio ritorno in campo. Nessuna sosta per i campionati minori italiani che, nonostante Mondiale e coppe nazionale, hanno continuato il proprio percorso. Tante avventure, per chi belle, e per chi brutte, anche nella nostra Lega Pro; alle prese con una delle annate più competitive degli ultimi anni. Ad alzare il livello è proprio il Pordenone che, tra le altre, è stato capace di mettersi in mostra a suon di grandi prestazioni. Tante ambizioni e altrettanti sogni per i neroverdi che, nel prossimo match di campionato, fissato per sabato 14 gennaio, alle ore 14:30, dovranno confrontarsi con il Virtus Verona. Un match facile solo all’apparenza per i ramarri che, d’altro canto, troveranno un Virtus Verona più agguerrito che mai; alla ricerca di punti chiave per la salvezza. Si prospetta una partita più che emozionante quella tra le due compagini che, alla luce delle posizioni in classifica, vede il Pordenone partire come l’indiziata principale per la vittoria finale.
Qui Pordenone
È un campionato in linea con le aspettative sin qui per il Pordenone, capace, in questo inizio di stagione, di distinguersi a suon di grandi prove. Malgrado la dolorosa retrocessione nella passata stagione, mister Di Carlo è rimasto, ancora una volta, in Friuli per riportare i neroverdi in quel della Serie B. Un cammino partito alla grande per i ramarri, attualmente in vetta alla graduatoria a pari merito con la Feralpisalò. L’unica macchia a pesare, in chiave classifica, è proprio il tonfo, nello scontro diretto, contro i Leoni del Garda. Poco male però per gli uomini di mister Di Carlo, bravi a collezionare, nelle ultime cinque, un totale di due vittorie, due pareggi e una sconfitta. In termini tecnici, la vera forza dei ramarri è il reparto offensivo, arrivato a quota 36 reti in 21 partite. A guidare la classifica dei migliori marcatori neroverdi è Edgaras Dubickas, a quota cinque reti.
Probabile formazione Pordenone
In vista del match di campionato contro il Virtus Verona, mister Di Carlo potrebbe confermare, in blocco, lo scorso undici titolare. Prima batteria resasi autrice di una buona prestazione contro la Juventus Next Gen, contornata poi dai tre punti finali. In tal senso dunque, il Pordenone potrebbe scendere nuovamente in campo con un 4-3-1-2; centrato sull’attacco e sulle ripartenze veloci. Parlando di singoli interpreti invece, l’unico cambio sarebbe proprio in zona gol, con Palumbi, insidiato sul centro attacco da Candellone. Lato centrocampo che vedrebbe la riconferma di Torrasi, Burrai e Giorico; oramai divenuti i tre pilastri del gioco di mister Di Carlo.
Pordenone (4-3-1-2): Festa; Benedetti, Ajeti, Bruscagin, Zammarini; Torrasi, Burrai; Giorico; Candellone, Dubickas. Allenatore: Di Carlo
Leggi anche: Serie C, il sabato del girone A: Lecco-Vicenza match clou, Pordenone in casa
Qui Virtus Verona
Discorso totalmente opposto invece per il Virtus Verona, sia in termini di prestazioni che classifica. Un avvio con il freno a mano per rossoblù, stazionati, in questo momento, al 17° posto in classifica, in piena lotta per la retrocessione. Un incubo fin troppo reale per i virtussini, che, nonostante un inizio di stagione horror, si sono resi autori di ottime prove in tempi recenti. A ridar fiato all’ambiente veronese sono le tre vittorie collezionate nelle ultime cinque, segno della buon a voglia, di risalire, in casa Virtus Verona. Ad influire ancora di più sulla cornice negativa dei rossoblù, sono gli stessi numeri che evidenziano, i virtussini, come uno dei peggiori attacchi di tutta la lega. Per un totale di 20 reti siglate in questo avvio, gli uomini di Luigi Fresco possono però contare sulla propria difesa, che al contrario, risulta essere una delle migliori con altrettante 20 reti subite.
Probabile formazione Virtus Verona
Passando in ottica Virtus Verona, in vista del prossimo match di campionato, mister Fresco potrebbe adottare qualche piccolo cambiamento nell’undici titolare. In questo senso, potrebbe tornare dal 1′, l’ex Udinese, Emil Hallfredsson; out nell’ultima gara. Stesso discorso per il reparto offensivo con Juanito Gomez pronto a prendere le veci di Michael Fabbro; uscito anzitempo nella precedente sfida con il Piacenza. Possibile riconferma invece per il precedente blocco titolare che, nonostante la sconfitta nell’ultimo turno, avrebbe convinto, ancora una volta, mister Fabbro.
Virtus Verona (3-5-2): Giacomel, Cella, Daffara, Faedo, Munaretti, Manfrin, Hallfredsson, Tronchin, Nalini, Danti, Gomez. Allenatore: Fresco
Pordenone-Virtus Verona: il pronostico
In data sabato 14 gennaio alle ore 14:30 si affronteranno Pordenone e Virtus Verona; match valido per la 22° giornata di Lega Pro. Si prospetta un incontro più che entusiasmante quello tra le due compagini che, chi per un obiettivo, e chi per un altro, si prepareranno al massimo pur di ottenerlo. Alla luce di quest’ultima considerazione, è il Pordenone la vera squadra chiamata a vincere, al netto del primo posto in classifica. Ad influire sulla gara sarà anche il fattore campo, ovviamente a favore dei neroverdi. Una cornice che, in tal senso, darebbe forza per puntare sulla quota del 1 Fisso con valore di 1.45. Altrimenti, possibile anche la combinazione 1+Over 1.5, con valore di 1.70 sui principali bookmakers.
Pordenone-Virtus Verona, cosa scommettere
- ESITO FINALE 1
- ESITO FINALE 1 + OVER 1.5