Il campionato portoghese si accinge alle battute finali, ma tutto è ancora in ballo per quanto riguarda il titolo. Il Benfica, forte di una difesa di ferro, è al comando in campionato e nella 32ª giornata di Liga Portugal sfiderà il Portimonense.
Portimonense-Benfica andrà in scena sabato 13 maggio alle ore 19:00 all’ Estadio Municipal de Portimao e vedrà contrapposte la capolista e la tredicesima forza del campionato. Match importante soprattutto per quanto riguarda la squadra di Roger Schmidt, che dovrà vincere per tenere il Porto a distanza di sicurezza. I bookmakers danno ampiamente favoriti gli ospiti, col 2 quotato 1.22, contro il 10.50 dell’1 e il 6.00 della X.
Qui Portimonense
Sono 34 i punti raccolti dalla Portimonense in questa Liga Portugal, frutto di 10 vittorie, 4 pareggi e 17 sconfitte. Non un cammino brillante per la squadra di Paulo Sérgio, che ha comunque ottenuto la salvezza in anticipo e ha centrato quattro risultati utili nelle ultime cinque partite di campionato.
Statistiche non esaltanti, per la Portimonense, certificati anche dai numeri: sono solo 24, infatti, le reti messe a segno – solo Pacos de Ferreria e Santa Clara hanno fatto peggio – al fronte di una difesa ballerina con 40 gol incassati.
Probabile formazione Portimonense
PORTIMONENESE (3-4-2-1): Nakamura; Tornich, Henrique, Park; Moufi, Carlinhos, Mauricio, Relvas; Rui Gomes, Gonzalez; Wellinton. ALLENATORE: Rui Sérgio.
Qui Benfica
Il Benfica sta disputando un’ottima stagione, pur con qualche scricchiolio in questa fase finale. Gli uomini di Schmidt conservano il primato con 80 punti, ma nelle ultime settimane il Porto si è rifatto sotto in maniera pericolosa, portandosi a -4.
Il Benfica ha infilato dei numeri impressionanti in stagione, come testimoniano le 72 reti fatte e le 17 subite, che valgono alla squadra biancorossa il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Una potenza di fuoco unita ad una grande solidità, che hanno permesso alla squadra di spingersi fino ai quarti di finale di Champions League. Tuttavia, col campionato in bilico sarà necessario per i ragazzi di Schmidt non commettere passi falsi contro il Portimonenese.
Probabile formazione Benfica
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Aursnes, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Chiquinho, Neves; Joao Mario, Rafa Silva, Neres; Goncalo Ramos. ALLENATORE: Schmidt.
Portimonense-Benfica: il pronostico
Portimonense e Benfica si affronteranno sabato 13 maggio alle ore 19:00, nel match valido per la 32ª giornata di Liga Portugal. L’incontro appare ampiamente alla portata per la squadra ospite che, contro una formazione che non ha più nulla da chiedere al campionato, potrebbe portare facilmente a casa l’intera posta in palio.
Per questo, anche in virtù della potenza offensiva del Benfica e delle difficoltà difensive del Portimonense, il segno 2+Over potrebbe rappresentare una garanzia, con un’interessante quota pari a 1.48.
Portimonense-Benfica: cosa scommettere
- 2+Over