Menu

Menu

Porto-Atletico Madrid, il pronostico: gara da tripla, l’under 3.5 può essere la soluzione vincente

Griezmann (Atletico Madrid)

Martedì 7 dicembre alle ore 21:00 si giocherà la gara tra Porto e Atletico Madrid, valevole per la sesta e ultima giornata del Gruppo B di Champions League, quello che comprende anche Milan e Liverpool. La partita si terrà al Estadio Do Dragao di Oporto e sarà diretta dal francese Clement Turpin. Si tratta di una sfida tra due squadre che erano partite con aspettative opposte, con gli ospiti che erano i favoriti insieme alla squadra di Klopp per passare il girone, mentre i padroni di casa avrebbero dovuto, sulla carta, giocarsi il terzo posto per l‘Europa League con i rossoneri. La situazione, però, è cambiata del tutto e adesso si ritrovano entrambe a giocare per una qualificazione agli ottavi di finale da secondi. Sono due squadre che si somigliano come tipologia di gioco, molto difensive e che cercano di chiudere gli spazi e colpire su qualche disattenzione avversaria. I precedenti tra queste due compagini sono 7, tutte in Champions League, e sono totalmente equilibrati, con due vittorie a testa e 3 pareggi. Nella gara di andata al Wanda Metropolitano il risultato finale è stato di 0-0. Secondo i bookmakers non c’è una favorita, con la quota di entrambe le vittorie che è uguale, ossia 2.60. L’X, invece, è offerto a 3.35. Andiamo ad analizzare nel dettaglio le statistiche, i momenti di forma e le probabili formazioni di queste due squadre.


Leggi anche:


Qui Porto

La squadra allenata da Sergio Conceicao sta sorprendendo tutti. Partita con tutti gli sfavori del pronostico ed indiziata, insieme al Milan, ad essere la terza incomoda, il Porto sta dimostrando di sapersela giocare alla pari con tutti. I portoghesi, infatti, si trovano attualmente al secondo posto nel girone con 5 punti, uno in più di Milan e Atletico Madrid, frutto di 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte. Sono solamente 3 i gol fatti, peggiore attacco del girone, e 8 quelli subiti, peggiore difesa, numeri che dimostrano come sia una squadra che attacca poco e per questo finalizza anche poco. Nelle due partite casalinghe sono arrivate una sconfitta e anche l’unica vittoria, quella contro il Milan per 1-0 con il gol di Luis Diaz. In campionato, il Porto viaggia ad una velocità supersonica. Si trova, infatti, primo a pari punti con lo Sporting Lisbona con 35 punti in 13 gare, con ben 33 gol fatti, secondo miglior attacco dopo il Benfica, e solamente 8 subiti, seconda miglior difesa dopo lo Sporting Lisbona. Nell’ultima gara di campionato ha vinto per 0-3 in casa della Portimonense, mentre in Champions League non trova la vittoria da due gare, in cui ha pareggiato per 1-1 a Milano con la squadra di Pioli e ha perso 2-0 ad Anfield Road contro il Liverpool. Mancheranno Fabio Conceicao, figlio del mister, Joao Mario, omonimo dell’ex giocatore dell’Inter, Ivan Marcano, ex Roma, Pepe, ex Real Madrid, e Uribe. In dubbio, invece, Grujic e Ramos.

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Manafá, Mbemba, Cardoso, Zaidu; Otávio, Grujic, Sergio Oliveira, Luis Díaz; Evanilson, Taremi.

Qui Atletico Madrid

La squadra allenata da Diego Pablo ‘El Cholo‘ Simeone sta deludendo le aspettative. Gli spagnoli erano, infatti, partiti con i favori del pronostico per arrivare secondi dietro il Liverpool e passare il girone, ma attualmente la situazione è totalmente diversa, con i ‘Colchoneros’ che si trovano ultimi nel girone con 4 punti, alla pari del Milan, e ad un solo punto dal Porto secondo, frutto di una sola vittoria, quella a Milano contro i rossoneri per 1-2 dove non sono mancate le polemiche, un pareggio e 3 sconfitte. I gol fatti sono 4, mentre quelli subiti sono 7. Fuori casa, come detto, è arrivata l’unica vittoria, ma anche una sconfitta a Liverpool, con 2 reti realizzate e 3 subite. Anche in campionato la stagione dell’Atletico Madrid non è delle migliori con il quarto posto attuale con 29 punti, a ben 10 punti dal Real Madrid capolista, ma con una gara in meno, quella da recuperare contro il Granada fuori casa. In Liga sono 27 i gol fatti, secondo miglior attacco dopo le Merengues, mentre quelli subiti sono 16. Nell’ultima gara di campionato ha subito una clamorosa sconfitta in casa contro il Maiorca in casa per 1-2 in una rimonta subita negli ultimi 10 minuti, rendendo inutile il gol del momentaneo vantaggio di Mateus Cunha, mentre in Champions League non vince da 3 gare in cui ha sempre perso, due volte con il Liverpool per 2-3 e 2-0 e una con il Milan nell’ultimo turno per 0-1 con un gol nel finale di Junior Messias che ha riaperto tutti i giochi. Emergenza totale per Simeone, che dovrà fare a meno di quasi tutta la difesa. Mancheranno, infatti, Felipe, squalificato, Gimenez, Savic e Trippier, infortunati.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Kondogbia, Mario Hermoso, Renan Lodi; Lemar, De Paul, M.Llorente, Koke; Griezmann, L. Suárez.

Porto-Atletico Madrid, il pronostico

Entrambe le squadre hanno bisogno di una vittoria per superare il girone. I padroni di casa con i 3 punti sarebbero qualificati mentre gli ospiti devono vincere e sperare che non lo faccia anche il Milan contro il Liverpool. Come si può intuire, si tratta di una partita estremamente equilibrata e combattuta dall’esito più che mai incerto. Vedendo i numeri di entrambe le squadre, possiamo, però, puntare su una giocata che non preveda più di 3 gol nel match. ESITO UNDER 3.5. Inoltre, consigliamo una giocata che molte volte può sembrare rischiosa, ma che sembra perfetta per questo match, ossia che ci sia almeno un gol in tutta la partita, ma non più di 3. MULTIGOL 1-3. Vedendo questi numeri e queste considerazioni, non ci sentiamo di puntare su un marcatore di una delle due squadre, ma possiamo consigliare un risultato finale che vede i padroni di casa leggermente favoriti anche per la questione del fattore campo e per l’orribile momento di forma degli ospiti. RISULTATO ESATTO: 1-0.

ESITO UNDER 3.5

MULTIGOL 1-3

RISULTATO ESATTO: 1-0

Back to Top

Porto-Atletico Madrid, il pronostico: gara da tripla, l'under 3.5 può essere la soluzione vincente

 

Inizia la tua Collaborazione Retribuita!

Dopo esserti iscritto al Corso inizia la tua COLLABORAZIONE RETRIBUITA con noi! Inserisci la tua email per avere maggiori informazioni

Close