Porto-Famalicao, il pronostico: padroni di casa avanti, occhio all’Under

Il pronostico di Porto-Famalicao, match valido per la 16ª giornata della Primeira Liga portoghese: padroni di casa avanti, ma occhio all'Under

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Porto Famalicao scenderanno in campo domenica 15 gennaio alle ore 21:30 all’Estádio do Dragão per la 16ª giornata della Primeira Liga portoghese. I padroni di casa sono attualmente terzi in classifica a 33 punti conquistati e non perdono dal 21 ottobre in occasione del cruciale incrocio casalingo con la capolista Benfica e vengono da una schiacciante vittoria per 5-1 con l’Arouca, ma nell’ultimo turno sono stati bloccati sullo 0-0 dal Casa Pia, l’obiettivo però rimane sempre lo stesso, ovvero vincere il titolo e davanti ci sono lo Sporting Braga, che dista un punto, e il Benfica, che ha un vantaggio di 7 lunghezze. La squadra ospite invece vuole allontanarsi dalla zona rossa della classifica e si trova in tredicesima posizione con 17 punti in 15 giornate, ma vengono da due vittorie consecutive, la prima in trasferta per 0-2 contro il Chaves, la seconda tra le mura amiche ai danni del Vizela con il risultato di 2-1. Per i bookmakers parte nettamente favorita la squadra padrone di casa quotata a 1.17, il pareggio a 6.80 e il successo degli ospiti a 13.50.

- Pubblicità -

Qui Porto

Il Porto non deve lasciar scappare ulteriormente il Benfica se si vuole conquistare il titolo e per farlo occorre fare più punti possibili in attesa di un passo falso da parte de Las Águias e per arrivare anche al meglio alla sfida in Champions League contro l’Inter. Per la gara con il Famalicao si parte favoriti e un passo falso non significherebbe soltanto perdere terreno dallo Sporting Braga e dal Benfica, ma anche far avvicinare le inseguitrici, ovvero lo Sporting Lisbona e il Casa Pia che si trovano rispettivamente a 28 e a 27 punti, inoltre in campionato soltanto le prime due classificate avranno l’accesso diretto alla coppa dei campioni, mentre la terza dovrà disputare i preliminari.

Esultanza Porto
Esultanza Porto

Probabile formazione Porto

Il tecnico del Porto Sérgio Conceição, dovrebbe presentarsi alla sfida con il suo 4-4-2, composto da: Diogo Costa tra i pali, João Mário e Wendell sulle fasce insieme ai due difensori centrali Cardoso e Marcano, Uribe e Grujić in mezzo al campo con Galeno e Otávio sugli esterni, infine le due punte Taremi e Toni Martínez.

PORTO (4-4-2): Diogo Costa, João Mário, Cardoso, Marcano, Wendell; Otávio, Grujić, Uribe, Galeno; Taremi, Toni Martinez. All. Sérgio Conceição

Qui Famalicao

Il Famalicao la scorsa stagione ha concluso all’ottavo posto e adesso deve allontanarsi dalla zona rossa perché sta viaggiando in tredicesima posizione a 17 punti, ma ci sono molte possibilità di migliorare il risultato dell’ultimo campionato, infatti l’ottava posizione, occupata dal Rio Ave, dista solo 3 punti, più avanti c’è l’Arouca con due punti in più, mentre a 24 punti collezionati al sesto posto si trova il Vitória Guimarães.

Porto-Famalicao, il pronostico: padroni di casa avanti, occhio all'Under
famalicao

Probabile formazione Famalicao

Il mister del Famalicao João Pedro Sousa, potrebbe presentarsi alla sfida con il Porto schierando un 4-2-3-1 con: Reis Junior in porta, centrali di difesa Mihaj e Riccieli accompagnati da Penetra e Moura che si piazzano sulle fasce, in mediana Colombatto e Assunção, per concludere, sulla trequarti, alle spalle della punta Cádiz, presenti Ivan Jaime, Gustavo e Pablo Felipe.

- Pubblicità -

Famalicao (4-2-3-1): Reis Junior; Penetra, Mihaj, Riccieli, Moura; Colombatto, Assunção; Jaime, Gustavo Sá, Felipe, Cádiz. All. João Pedro Sousa

Leggi anche: Porto, rinnovo Taremi: il club lo ritiene una priorità

Porto-Famalicao: il pronostico

Il match all’Estádio do Dragão tra il Porto e il Famalicao presenterà due squadre con obiettivi completamente diversi, ma non per questo ci aspetta una partita poco importante. I padroni di casa sono i campioni in carica e vogliono allontanarsi dalle inseguitrici e non far scappare la capolista Benfica, mentre la squadra ospite, punta innanzitutto a salvarsi per poi cercare di migliorare il risultato dalla scorsa stagione. I bookmakers danno per nettamente favorita la squadra padrone di casa quotata a 1.17, ma potrebbe essere il più difficile del previsto questa sfida, perché contando le difese di entrambe le squadre, con i dragões che hanno subito in totale 10 gol e il Famalicao che ne ha incassati 19 e ha anche una media di un gol segnato a partita con 15 reti in 15 gare, si potrebbe rischiare un Under 2,5 quotato a 2.45 oppure si potrebbe puntare sull’1 + Under 2.5 con la sua quota a 3.55.

- Pubblicità -

Porto-Famalicao, cosa scommettere

  • Under 2.5
  • 1 + Under 2.5
Condividi questo articolo
- Pubblicità -