Porto-Inter, caos biglietti risolto: i tifosi nerazzurri potranno accedere allo Stadio

Dopo l'ok ricevuto dalle autorità (quasi) tutti i tifosi nerazzurri potranno accedere allo stadio in occasione del match di Champions League tra Porto e Inter

Leopoldo Cataldo  - Autore
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Oggi, martedì 14 marzo, andrà in scena all’Estadio do Dragao, il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Porto e Inter. Le due squadre – alle ore 21:00 – si giocheranno l’accesso ai quarti di finale della massima competizione europea, partendo dallo 0-1 in favore degli uomini di Simone Inzaghi. A destare indignazione tra i supporters nerazzurri è stato il comunicato ufficiale del club portoghese, che ieri sera, proibiva ai tifosi italiani di accedere all’impianto al di fuori del settore riservato agli ospiti.

Tifosi Inter - @livephotosport
Tifosi Inter – @livephotosport

Porto-Inter: il comunicato dei portoghesi

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, per evitare disordini di ordine pubblico, il Porto, attraverso un comunicato ufficiale, aveva emesso – nella giornata di ieri – delle direttive che obbligavano i tifosi dell’Inter a poter accedere allo stadio, solamente ed esclusivamente, nel settore ospite a loro riservato: causando così l’esclusione di tutti quei sostenitori (circa un migliaio) che avevano acquistato regolarmente il tagliando per altri settori sul sito ufficiale del club portoghese.

Curva dei tifosi dell'Inter @livephotosport
Curva dei tifosi dell’Inter @livephotosport

Porto-Inter: i tifosi potranno accedere, ma niente sciarpe o magliette

Stando a quanto riportato da La Rosea, tuttavia, la situazione si sarebbe risolta in queste ore. Dopo l’estenuante lavoro diplomatico delle autorità italiane e di quelle portoghesi, sarebbe stata trovata una soluzione per tutti i sostenitori italiani che hanno comprato il biglietto in un settore diverso da quello ospiti, in occasione di Porto-Inter di questa stasera.

Esultanza Inter @livephotosport
Esultanza Inter @livephotosport

Secondo quanto si legge, sarebbe stato consentito a “quasi” tutti i tifosi dell’Inter di accedere allo stadio. Il via libera sarebbe arrivato dopo un lungo colloquio tra le due dirigenze e le polizie di Italia e Portogallo, le quali, hanno concesso l’accesso ai supporters italiani in tutti i settori dello stadio, tranne che nella curva dei tifosi del Porto. A rimanere fuori sanno circa 150 tifosi, che appunto, avevano acquistato il tagliando nel settore riservato alla tifoseria calda dei portoghesi. Per tutti gli altri l’accesso è garantito, ma si dovranno evitare indumenti che richiamino l’appartenenza al club nerazzurro.

ARGOMENTI:
Condividi questo articolo