Martedì 14 marzo alle ore 21:00 nella splendida cornice dell’Estádio do Dragão ubicato nell’omonima città i riflettori illumineranno Porto–Inter, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Forti della vittoria di misura ottenuta nel turno d’andata al Giuseppe Meazza, i nerazzurri volano ora in Portogallo per cercare di chiudere la pratica e accedere ai quarti. Ad attenderli però ci sarà senz’altro una bolgia dei sostenitori de os Dragões, i quali proveranno in tutti i modi di ribaltare il risultato. Per questa delicata serata, i Bookmakers offrono le vittorie di entrambe le formazioni a 2.65, mentre a 3.25 è il pareggio.

Qui Porto
Con la vittoria per 3-2 sull’Estoril, il Porto guidato da Sergio Conceição continua la sua corsa sul Benfica 1º nella classifica della Primeira Liga. 3 punti che danno senz’altro morale in vista dell’attesissimo ritorno degli ottavi di Champions League contro l‘Inter di Simone Inzaghi. Reduci da una prestazione sottotono al Giuseppe Meazza, i portoghesi sono chiamati a ribaltare l’1-0 dell’andata siglato da Romelu Lukaku per accedere ai quarti di finale.

La probabile formazione del Porto
Per vincere ed eliminare l’Inter, il Porto di Conceição solcherà il tappeto verde del Dragão con il solito 4-4-2. Tra i pali Diogo Costa. Da destra a sinistra in difesa João Mário, Pepe, Marcano e Zaidu. In mediana spazio alla coppia Grujić–Uribe, mentre sui laterali dovrebbero agire Conceição e Franco. Davanti saranno ovviamente del match Pepê e Taremi. Da valutare per martedì le condizioni di Galeno ed Evanilson. Otávio out per squalifica.
PORTO (4-4-2): Diogo Costa; João Mário, Pepe, Marcano, Zaidu; Conceição, Grujić, Uribe, Franco; Pepê, Taremi. Allenatore: Sergio Conceição

Qui Inter
La sconfitta per 2-1 all’Alberto Picco alimenta il cammino altalenante dell’Inter di Simone Inzaghi, fattore che sta diventando una costante nella stagione in corso. Salgono a 8 gli stop dei nerazzurri in Serie A, che hanno aperto la 26ª giornata con il secondo ko consecutivo lontano da Milano. Mal di trasferta per cui la Beneamata deve assolutamente cercare un rimedio già nella serata di Champions League dove ad attenderla ci sarà una bolgia portoghese. L’1-0 dell’andata sarà certamente un buon risultato da cui partire ma, visti i recenti scivoloni fuori San Siro, non saranno ammessi ulteriori blackout.

La probabile formazione dell’Inter
Per espugnare il Dragão e invertire questo trend negativo in trasferta, l’Inter di Simone Inzaghi affronterà il Porto con il consueto 3-5-2. Torna Onana in porta dopo il turno di riposo. Nel blocco dietro Matteo Darmian dal 1′ con Škriniar da valutare. Completeranno il reparto Acerbi e Bastoni. Per le geometrie e gli equilibri nerazzurri, pronto in cabina di regia Marcelo Brozović, spalleggiato da Barella e Çalhanoğlu. Sulle fasce Dumfries e Dimarco. In attacco scalpitano Lautaro Martínez ed Edin Džeko, quest’ultimo davanti a Lukaku.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian/Škriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozović, Çalhanoğlu, Dimarco; Lautaro Martínez, Džeko/Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi

Porto-Inter, il pronostico
Forte del fattore casa, il Porto di Sergio Conceição proverà a ribaltare la sconfitta di misura dell’andata per accedere ai quarti di finale di Champions League. Viceversa, l’Inter di Simone Inzaghi, per raggiungere la fase successiva, dovrà difendere il risultato del Giuseppe Meazza. Per questo turno si consiglia la giocata MULTIGOL OSPITE 1-2, quotata a 1.55.
Porto-Inter, cosa scommettere
- ESITO FINALE 1
- MULTIGOL OSPITE 1-2