Martedì 14 marzo alle ore 21:00, al do Dragão, avrà inizio la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Porto ed Inter. Forti dell’1-0 della partita andata, i nerazzurri sono chiamati a non perdere questa partita per poter ritornare, dopo 12 anni di assenza, tra le prime otto d’Europa. Dall’altra parte, invece, gli uomini di Sergio Conceição cercheranno di infrangere il sogno nerazzurro spinti dall’entusiasmo dei propri tifosi.

Porto-Inter: sfida tra bomber, Taremi contro Lautaro Martinez
Per questa partita, l’allenatore del Porto, Sergio Conceição, schiera il modulo 4-4-2 con Stephen Eustaquio e Pepê dal 1′ rispettivamente al posto dello squalificato Otávio e dell’infortunato João Mário. A guidare la difesa il duo formato da Fábio Cardoso e Marcano. In mediana spazio a Marko Grujic e Mateus Uribe, mentre la coppia di attacco sarà composta da Evanilson e Mehdi Taremi, quest’ultimo capocannoniere dei biancoblù con 22 reti stagionali.
Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, invece, si affida al solito 3-5-2 con il ritorno di André Onana tra i pali; sulla corsia di sinistra torna titolare Federico Dimarco che prende il posto dell’infortunato Robin Gosens. A centrocampo, la cabina di regia è nelle mani di Hakan Calhanoglu con Marcelo Brozovic che parte dalla panchina per l’ennesima volta dal ritorno dall’infortunio. In attacco, Lautaro Martinez in coppia con Edin Dzeko che, alla fine, è riuscito ad avere la meglio nel ballottaggio con Romelu Lukaku. El Toro ha voglia di incidere anche in Champions League dove, finora, è andato a segno una sola volta nella fase a gironi contro il Barcellona.

Porto-Inter: le formazioni ufficiali
PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Pepê, Cardoso, Marcano, Zaidu; Eustaquio, Gruijc, Uribe, Galeno; Evanilson, Taremi. Allenatore: Sergio Conceição
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi