Questa sera andrà in scena il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League: presso l’Estadio do Dragao si affronteranno Porto e Inter, in palio ci sarà l’accesso ai quarti di finale. Per l’occasione è prevista una vera e propria bolgia all’interno dell’impianto sportivo portoghese, sono infatti oltre 50.000 i biglietti venduti, tra i quali ben 3.000 agli interisti. C’è stato però un comunicato shock da parte dei padroni di casa che rischia di impedire a oltre 1.000 tifosi nerazzurri di assistere all’incontro.

Vista l’elevatissima affluenza prevista, la polizia portoghese aveva già dichiarato questo evento classificabile tra quelli a rischio per l’ordine pubblico. Per evitare disordini dunque, il Porto attraverso una nota ufficiale ha emesso delle direttive che obbligano i sostenitori italiani ad accedere allo stadio solamente nel settore ospite a loro delegato. Tale decisione comporterebbe l’esclusione di tutti quei tifosi dell’Inter che hanno acquistato regolarmente il biglietto per altri settori sul sito della squadra ospitante.
Porto-Inter, tifosi interisti in subbuglio: “È una situazione che deve essere risolta”
Naturalmente tutti coloro che hanno acquistato i biglietti su circuiti differenti da quelli dell’Inter non potevano aspettarsi una decisione simile, per questo motivo i sostenitori interisti pretendono che questa situazione si risolva al più presto. Tra i tifosi rimasti in bilico c’è anche Danilo, appartenente al club calabrese di Rogliano il quale si è espresso così: “Ho comprato il biglietto sul sito del Porto senza che nessuno me lo vietasse, siamo partiti in 12 da Cosenza perciò la situazione deve essere risolta”.

Il testo emanato dal club portoghese tramite una nota ufficiale recita così: “Considerato il numero di tifosi ospiti previsti per la partita Porto-Inter del 14 marzo 2023, il Porto informa che i biglietti per tutti i settori dello stadio sono ad uso esclusivo dei tifosi del Porto, ad eccezione dei posti destinati ai tifosi ospiti e inviati al club ospite per la vendita; in tal senso, per motivi di sicurezza, l’accesso all’impianto sportivo non sarà consentito ai tifosi della società ospite in possesso di biglietti non acquistati direttamente presso l’Inter“.