Porto-Inter, telenovela biglietti: in centinaia rimasti fuori dallo stadio

Continua la telenovela dei per i tifosi dell'Inter, arrivati a Porto ma senza avere accesso allo stadio nonostante l'acquisto regolare dei biglietti

Francesco Torrente  - Autore
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Le trasferte europee sono spesso delicate da gestire da parte delle autorità locali, che devono fare i conti con animi molto accesi da parte delle tifoserie. È stato il caso di PortoInter questo martedì: centinaia di tifosi nerazzurri hanno infatti raggiunto la città portoghese per assistere alla gara di Champions League, ma già diverse ore prima della partita sono arrivate le prime comunicazioni che impedivano agli italiani di accedere allo stadio a causa del potenziale rischio.

La situazione sembrava essersi risolta a metà pomeriggio, quando le autorità locali hanno trovato una soluzione che accontentava praticamente tutti. I tifosi dell’Inter sarebbero dovuti entrare quindi solamente nel settore ospiti, in modo da evitare possibili conflitti con i lusitani nelle zone “miste” come le due gradinate a causa proprio delle tensioni venutesi a creare.

Bologna Inter @livephotosport

Porto-Inter, centinaia di tifosi rimasti fuori

Come riportato da Sky Sport però, sono in centinaia i tifosi nerazzurri rimasti fuori dal Estadio do Dragao. Nonostante nel pomeriggio era stato assicurato l’accesso anche a tutti coloro che non avevano acquistato un biglietto per il settore ospiti, in moltissimi sono rimasti fuori dall’impianto perché gli addetti non hanno consentito loro l’ingresso nonostante ci sia una moltitudine di posti liberi nello spicchio dedicato ai tifosi dell’Inter. Nonostante tutto la situazione resta sotto controllo e non ci sono stati disordini di alcun tipo.

Si tratta di un episodio davvero spiacevole considerando anche la lunga trasferta che diversi tifosi dell’Inter hanno dovuto organizzare per raggiungere Porto. Si spera che almeno i propri beniamini possano riuscire a portare a casa la gara e la conseguente qualificazione ai quarti di finale di Champions League, fase che manca ai meneghini da molti anni. La gara procede con i lusitani attualmente padroni assoluti della seconda frazione di gioco e con i nerazzurri pronti a ripartire in contropiede.

Condividi questo articolo