Porto-Portimonense, il pronostico: da provare l’1 + Over 2.5

Il pronostico della partita tra Porto e Portimonense, valida per il campionato di Liga Portugal, che si giocherà domenica 2 aprile alle ore 21:30

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Dopo il termine della sosta dedicata al ritorno ai match delle varie Nazionali, impegnate nelle qualificazioni ai prossimi Europei del 2024, riecco i campionati. Uno di questi è quello della Liga Portugal, con un match in programma domenica giorno 2 aprile alle ore 21:30 tra Porto e Portimonense, che si disputerà all’Estadio Do Dragao. Una sfida che somiglia tanto ad un vero e proprio testacoda, con i padroni di casa nelle posizioni alte, mentre gli ospiti che non navigano in acque tranquille.

- Pubblicità -
Porto-Esultanza @Livephotosport
Porto-Esultanza @Livephotosport

Qui Porto

Dopo la cocente ed anche sfortunata eliminazione agli ottavi di finale di Champions League in favore dell’Inter, il Porto rischia di dover abbandonare anche l’altro grande obiettivo stagionale, ovvero la vittoria del campionato. Infatti, escludendo la Taca de Portugal, che vede i ragazzi di Conceicao in semifinale, la Liga resta l’unico traguardo importante di questa stagione. Tuttavia, con 9 giornate dal termine, i 10 punti di ritardo sul Benfica sembrano essere davvero parecchi.

Taremi (Porto) @Livephotosport
Taremi (Porto) @Livephotosport

Sono 58 i punti ottenuti finora dal Porto, frutto di 18 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, con 55 gol fatti e 17 subiti. Un ruolino di marcia comunque ottimo, con l’ultima battuta d’arresto degli ultimi mesi che risale al 26 febbraio, 1-2 contro il Gil Vicente. Nonostante ciò, il Benfica sta letteralmente dominando il campionato. Lo scontro diretto alla prossima giornata deciderà tutto, ma intanto, l’obiettivo dei dragoni è quello di superare la più modesta Portimonense.

Probabile formazione del Porto

PORTO (4-4-2): Costa; Conceicao, Cardoso, Marcano, Wendell; Otavio, Uribe, Grujic, Pepe; Evanilson, Taremi. ALLENATORE: Sergio Conceicao.

Qui Portimonense

Dall’altro lato, a sfidare la super favorita Porto, ci sarà la Portimonense, attualmente nelle zone calde della classifica, risiedendo in 14ª posizione a quota 26 punti, ma con un vantaggio di ben 10 lunghezze dalla piazzola occupata dal Pacos de Ferreira, la 16ª, che vorrebbe dire playout. In totale, sono 8 vittorie, 2 pareggi e 15 sconfitte quelle ottenute dai ragazzi di Paulo Sergio, che si avviano comunque verso una tranquilla permanenza in Liga Portugal.

Tuttavia, il periodo di forma per la Portimonense è a dir poco drammatico, sportivamente parlando, con sole 2 vittorie e 1 pareggio ottenuti nelle ultime 12 giornate, a fronte di ben 9 sconfitte. Inoltre, non realizzano un gol da ormai 4 turni, ovvero dal successo ottenuto contro il Maritimo per 2-1, risalente al 18 febbraio.

- Pubblicità -

Probabile formazione della Portimonense

PORTIMONENSE (3-4-1-2): Nakamura; Ji-soo, Pedrao, Relvas; Moufi, Ventura, Diaby, Seck; Mauricio; Welinton Jr, Gonzalez. ALLENATORE: Paulo Sergio.

Porto-Portimonense: il pronostico

Una partita che, almeno sulla carta, guardando anche le forza in campo, dovrebbe essere senza storia, con il Porto nettamente favorito. A tal proposito, anche i vari bookmakers sono d’accordo, quotando l’1 a 1.13, mentre il segno X si piazza a 7.60. La vittoria della Portimonense è addirittura quotata 17.50. Il pronostico consigliato per questa sfida è l’1 + Over 2.5, quota 1.49.

Porto-Portimonense, cosa scommettere

  • COMBO: 1+OVER 2.5
  • ESITO FINALE: 1
  • U/O: OVER 2.5
- Pubblicità -