Porto-Vizela, il pronostico: 1 fisso è la quota sicura, piace anche l’OVER 2,5

Il pronostico di Porto-Vizela, match valido per la diciannovesima giornata di Liga Portugal in programma domenica 5 febbraio alle 19:00

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Domenica 5 febbraio alle 19:00 si affrontano Porto e Vizela. Il match, valido per la diciannovesima giornata di Liga Portugal, si disputerà all’Estadio do Dragao. Entrambe le squadre hanno l’imperativo di vincere, seppur perseguono due obiettivi stagionali differenti. I padroni di casa si trovano a 8 punti dal Benfica capolista, seppur con una partita in meno, mentre gli ospiti distano 5 punti da un possibile piazzamento europeo.

- Pubblicità -

Porto-Vizela è una partita che ha una squadra favorito, ma che non si preannuncia a senso unico. La squadra di Sergio Conceicao nel 2023 in Primeira Liga su 4 partite disputate ha collezionato 10 punti, vincendone 3 e pareggiandone solamente una. La formazione di Manuel Tulipa invece ha registrato due vittorie e due sconfitte in altrettanti match, sintomo che le ambizioni delle due società siano differenti.

Porto @Livephotosport
Porto @Livephotosport

Qui Porto

Il Porto si trova momentaneamente secondo in classifica a 42 punti, con una partita in meno rispetto al Benfica capolista che è a quota 50. Gli uomini di Conceicao sono la difesa meno battuta del campionato e il secondo migliore attacco, simbolo che la squadra sia ormai collaudata e in piena forma. Vietato sbagliare se si vuole continuare ad inseguire il primo posto della Primeira Liga, altrimenti in caso di mancata vittoria il divario con i rivali storici inizierebbe ad essere difficile da colmare.

Taremi (Porto) @Livephotosport
Taremi (Porto) @Livephotosport

Probabile formazione Porto

Il Porto scenderà in campo per tentare di portare a casa i tre punti in tutti i modi. Lecito dunque pensare che l’allenatore Sergio Conceicao non badi troppo al turnover. Il modulo di partenza dovrebbe essere il consueto 4-4-2. A difendere i pali con ogni probabilità ci sarà Costa con Marcano e Pepe come difensori centrali. In cabina di regia, complice l’espulsione di Folha nell’ultimo turno, spazio a Uribe ed Eustaquio. In attacco con l’inamovibile Taremi potrebbe esserci Pepe.

PORTO (4-4-2): Costa; Joao Mario, Pepe, Marcano, Wendell; Otavio, Eustaquio, Uribe, Galeno; Pepe, Taremi. Allenatore: Sergio Conceicao

Qui Vizela

Il Vizela ha da poco cambiato allenatore e i risultati stentano ad arrivare. 6 punti in 4 partite non sono abbastanza per una squadra che vuole ambire ad un posto in Europa. Contro il Porto servirà una partita perfetta da parte degli uomini di Manuel Tulipa per cercare di portare a casa la vittoria e mettere pressione alle altre contendenti del sogno europeo.

- Pubblicità -
Porto @livephotosport
Porto @livephotosport

Probabile formazione Vizela

Il tecnico del Vizela Manuel Tulipa dovrebbe confermare il suo 4-3-3 di fabbrica. Difesa con al centro Wilson Valdez ed Anderson Jesus. A centrocampo potrebbe essere confermato il terzetto Samu, Claudemir e Guzzo. Con ogni probabilità in attacco l’allenatore si affiderà al suo bomber Osmajic, con ai lati Moreira e Kiko Bondoso.

VIZELA (4-3-3): Buntic; Igor Juliao, Wilson Valdez, Anderson Jesus, Kiki; Samu, Claudemir, Guzzo; Moreira, Osmajic, Kiko Bondoso. Allenatore: Manuel Tulipa

Porto-Vizela: il pronostico

Il match tra Porto e Vizela si preannuncia per nulla scontato, entrambe le squadre hanno infatti fortemente bisogno dei 3 punti. I padroni di casa, vista la classifica e i risultati ottenuti durante la stagione, appaiono tuttavia favoriti. Si consiglia di giocare 1 per essere sicuri. Qualora non si voglia rischiare la giocata fissa, è consigliato optare per l’OVER 2,5. Volendo, per i più coraggiosi, si possono giocare entrambe le cose, andando dunque a scommettere 1+OVER 2,5.

- Pubblicità -

Porto-Vizela: cosa scommettere

  • 1
  • OVER 2,5
Condividi questo articolo
- Pubblicità -