Portogallo, Leao si prepara alla sfida contro la Turchia:”Calhanoglu giocatore chiave, ma vogliamo vincere”

Leao scalda i motori alla vigilia del match contro la Turchia, una delle nazionali che più ha sorpreso nella gara d'esordio. La sfida contro la Repubblica Ceca ha portato i 3 punti, nonostante una performance negativa; gli uomini di Martinez sono chiamati a fare di più.

A cura di Samuel Devetak
- Pubblicità -

EURO 2024 è cominciato ormai da una settimana e le squadre partecipanti hanno già lanciato alcuni segnali su come approcceranno l’Europeo.

Il Portogallo, tra le 24 squadre, è sicuramente una delle favorite per la vittoria finale. Appena 2 edizioni fa, nel 2016, la selezione lusitana alzava al cielo la sua prima coppa europea. Martedì socrso, 18 giugno 2024, si è disputato il primo incontro per la nazionale guidata dal CT Roberto Martinez, la sfidante era la Repubblica Ceca.

Il Sondaggio

Loading poll ...

La prima prestazione dei portoghesi era indubbiamente opaca: i Cechi sono passati in vantaggio poco dopo la prima ora di gioco, per poi essere rimontati al 69′ con un autogol e subendo il gol vittoria nei minuti di recupero del secondo tempo regolamentare.

Leao si prepara per la Turchia

Nel secondo turno del gruppo F, il Portogallo affronterà la Turchia, reduce da una performance scintillante contro la Georgia, serata in cui più di tutti ha brillato la giovane stella del Real Madrid, Arda Güler.

Nella conferenza stampa di vigilia, l’attaccante portoghese del Milan Rafael Leao ha svelato le sue aspettative in vista del match: “È una partita importante contro una squadra che ha qualità individuale. Sono pericolosi, non possiamo concedere loro troppo spazio perché possono fare la differenza. Credo che abbiamo studiato bene quello che ci ha chiesto il mister. /…/ Ovviamente andremo a vincere, anche se manca ancora una partita.”

Su chi possa fare la differenza nella Turchia, Leao ha dichiarato che “Çalhanoglu può fare la differenza, è un giocatore con molta qualità, tira molto bene ed è pericoloso dai calci piazzati. Arda Güler può già fare la differenza e gioca nel Real Madrid. Anche Yilmaz è molto veloce”.

continua a leggere
Lettura: Portogallo, Leao si prepara alla sfida contro la Turchia:”Calhanoglu giocatore chiave, ma vogliamo vincere”