in

Portogallo-Lussemburgo, il pronostico: i lusitani hanno il semaforo verde, il 2-0 a fine primo tempo si può tentare

Sesta giornata delle Qualificazioni Mondiali, i padroni di casa con il morale alle stelle, gli ospiti invece l’opposto

Cristiano Ronaldo, attaccante del Portogallo e del Manchester United
Cristiano Ronaldo, attaccante del Portogallo e del Manchester United

La gara tra PortogalloLussemburgo, valevole per la sesta giornata del gruppo A delle Qualificazioni Mondiali va in scena all’Estadio Algarve martedì 12 ottobre 2021 alle ore 20:45. I padroni di casa si giocano il primato e non possono fallire questo match. Gli ospiti sono in netto ritardo e quasi fuori dai giochi, ma se la vogliono giocare fino alla fine. I numeri dicono che i lusitani avranno vita facile, all’andata finì 3-1. Vittoria casalinga con tanti gol è da tenere in considerazione.


Leggi anche:


Qui Portogallo

I ragazzi di Fernando Santos si trovano al secondo posto del girone a 13 punti un punto in meno dalla Serbia capolista. Lo score in queste Qualificazioni Mondiali è da incorniciare: quattro vittorie e un pareggio pirotecnico proprio contro i serbi. La nota un po’ stonante è che solo in due circostanze ha mantenuto la porta inviolata in entrambe le volte contro l’Arzebaigian 1-0 e 0-3 in tutte le altre sfide ha subito almeno un gol. Il Portogallo arriva da tre vittorie di fila (quattro con l’amichevole contro il Qatar) e non ha intenzione di fermarsi. Santos si affida all’uomo dei record CR7 insieme a lui nel tridente offensivo ci saranno Bernardo Silva e Diogo Jota.

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Guerreiro; Moutinho, Palhinha, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Diogo Jota, Cristiano Ronaldo

Qui Lussemburgo

Gli ospiti di Luc Holtz hanno racimolato sei punti in cinque gare: due vittorie (Irlanda 0-1 e Arzebaigian 2-1). In tutte le altre gare è arrivata una sconfitta, nessun pareggio finora. Non vince dall’1 settembre e ha perso la bussola della vittoria. Nelle ultime due uscite entrambe contro la Serbia ha subito cinque gol segnando solo una rete. Holtz prova a ingabbiare CR7 e compagni e non commettere gli errori dell’andata con il classico 4-4-2. Le due punte saranno Deville e Muratovic.

LUSSEMBURGO (4-4-2): Moris; Jans, Chanot, Carlson, Gonçalves; Sinani, Barreiro, S. Thill, O. Thill; Deville, Muratovic

Portogallo – Lussemburgo: il pronostico

I precedenti sorridono decisamente ai padroni di casa: 16 vittorie su 18 sfide. Quindi, puntiamo sul Portogallo con una combo. COMBO 1 + OVER 3.5. La sfida è alla portata di mano dei lusitani che potrebbe fare punteggio pieno con massimo quattro gol. 1 + MULTIGOL 2-4. Infine, l’opzione risultato esatto primo con il doppio vantaggio casalingo a 5.00 è più di una idea. PORTOGALLO VINCENTE 2-0 A FINE PRIMO TEMPO.

COMBO 1 + OVER 3.5

1 + MULTIGOL 2-4

PORTOGALLO VINCENTE 2-0 A FINE PRIMO TEMPO

bonus