Portogallo-Repubblica Ceca, formazioni ufficiali: tandem Leao-Ronaldo, Schick dal 1′

Le formazioni ufficiali di Portogallo-Repubblica Ceca, gara valida per il debutto delle due formazioni nel gruppo F di Euro 2024: Martinez schiera il tandem di attacco Leao-Cristiano Ronaldo, mentre gli ospiti punteranno su Patrik Shick

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
3 Minuti di lettura

Si accendono i riflettori sulla Red Bull Arena per la sfida tra Portogallo e Repubblica Ceca, che si terrà a partire dalle ore 21:00 del 18 gennaio, che si sfideranno per il Gruppo F, stesso girone in cui si è appena conclusa la sfida tra Turchia e Georgia sul risultato di 3-1. L’obiettivo delle due formazioni è quella di superare sicuramente la fase a gironi e giocarsi un posto negli ottavi di finale.

Le scelte del Portogallo

La scelta del CT Roberto Martinez è quello di scendere in campo con il tandem in attacco tra Rafael Leao e Cristiano Ronaldo che è ormai arrivato al suo ultimo valzer con la nazionale portoghese. I campioni di Europa del 2016 vogliono provare, ancora una volta, a raggiungere indisturbate la vetta del girone, dimostrando il proprio potenziale offensivo e l’equilibrio presente, effettivamente, in tutti i reparti della nazionale.

Davanti al solito Diogo Costa, ci sarà l’esperto Pepe, coadiuvato dalla tecnica di Dalot e dalla spinta di Ruben Dias. Cancelo giocherà fascia destra, mentre sarà Mendes ad occuparsi della fascia mancina. Bruno Fernandes, al centro delle voci di calciomercato, Silva e Vitinha dirigeranno le trame del gioco.

Le scelte della Repubblica Ceca

La Repubblica Ceca ha dimostrato negli ultimi anni di essere una nazionale di grande compattezza e soprattutto intenzionata a raggiungere le prime posizioni del girone.

Il CT Hasek affiderà dunque a Patrik Schick, proveniente da una stagione d’oro con il Bayer Leverkusen, il compito di sfondare la difesa della Selecao das Quinas. Ad affiancarlo ci sarà Kuchta dello Sparta Praga.

Centrocampo di sostanza con Soucek del West Ham e Provod, anche lui proveniente dallo Slavia Praga. Panchina invece per Barak, che potrebbe essere utilizzato come jolly a partita in corso per smuovere l’assetto dei portoghesi.

Ad occuparsi invece della difesa della Repubblica Ceca ci saranno Holes, Hranac e Krejci, ad agire come braccetto di sinistra e supportare la manovra esternamente.

Portogallo-Repubblica Ceca, formazioni ufficiali

PORTOGALLO (3-5-2): Costa; Dalot, Pepe, Dias; Cancelo, Silva, Fernandes, Vitinha, Mendes; Ronaldo, Leao. CT: Martinez

REPUBBLICA CECA (3-5-2): Stanek; Holes, Hranac, Krejci; Coufal, Sulc, Soucek, Provod, Doudera; Kuchta, Schick. CT: Hasek

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...