Portogallo, Ronaldo contro il tempo: nuovo record per CR7

Non si ferma Cristiano Ronaldo che colleziona un altro record dei suoi, ma stavolta con la maglia del Portogallo

Lorenzo Gulino
3 Min di lettura

Non si ferma la fame e la voglia di essere il primo in tutto di Cristiano Ronaldo che si è affermato ancora una volta con un record dei suoi. CR7 è infatti, grazie alla titolarità nel match tra Portogallo e Liechtenstein è diventato il giocatore in assoluto con più presenze con la propria nazionale. Il numero esatto è quello di 197 apparizioni con il quale ha superato il kuwaitiano Al-Mutawa. Inoltre come se non bastasse ad accendere ancor di più la serata è stata la sua fantastica doppietta.

Portogallo, Ronaldo l’immortale

Con la gara contro il Liechtenstein sono ben 197 le presenze di Ronaldo con la maglia della sua nazionale che lo ha preso tra le sue braccia che era un bambino e che, con il passare degli anni l’ha fatto diventare uomo. Non una semplice apparizione per il portoghese, ma un vero e proprio record che lo vede essere il calciatore con più apparizioni con la propria selezione.

Cristiano Ronaldo - @livephotosport
Cristiano Ronaldo – @livephotosport

Per tornare alla prima presenza di Ronaldo con la maglia del Portogallo bisogna tornare molto indietro, esattamente al 20 agosto del 2003, quando aveva solamente 18 anni. Una vera e propria emozione per un ragazzo come lui che dalla povertà più assoluta si ritrova a giocare per la sua selezione nella gara amichevole vinta per 1-0 contro il Kazakistan.

Quel giovane ragazzo che nulla si aspettava dalla vita grazie al duro lavoro, alla fatica e al tanto sudore versato è riuscito ad arrivare dove in pochi sono riusciti e soprattutto speravano di arrivare. A fare la differenza è stata la grande mentalità di Ronaldo che, nonostante i momenti di difficoltà, si è sempre rialzato senza fare una smorfia, ma soprattutto con la stessa dedizione di sempre.

Proprio questo è stato fino ad oggi il vero punto di forza di Ronaldo che lo ha portato a conquistare trofei, ma soprattutto ad affermarsi per la sua grande longevità. I numeri infatti, parlano di un calciatore che, alla sua non più tenera età di 38 anni, è in grado di fare ancora la differenza e di raggiungere dei record inverosimili come quello di questa sera contro il Liechtenstein.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo

ULTIME NOTIZIE

Lecce-Genoa, le pagelle e la gallery Salernitana-Frosinone, le pagelle e la gallery Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie di FootballNews24 Pronostici Ligue 1 delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Premier League delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Bundesliga delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Liga delle gare di sabato 23 settembre Il calciomercato delle ore 12: le ultime di FootballNews24 Pronostici Serie B delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Serie A delle gare di sabato 23 settembre