- Continua a leggere sotto -
PORTOGALLO-SVIZZERA STREAMING GRATIS – Il tabellone dei quarti di finale in Qatar si sta delineando sempre di più, con 6 squadre su 8 che hanno già staccato il pass verso la fase successiva della competizione. Fari puntati sulla sfida del Lusail Stadium dove, martedì 6 dicembre alle ore 20:00 italiane, Portogallo e Svizzera si affrontano in quello che è l’ultimo ottavo di finale in programma. Chi passa il turno se la vedrà con la vincente di Marocco–Spagna. I lusitani arrivano a questa sfida dopo aver vinto il proprio girone con 6 punti raccolti, frutto delle vittorie per 3-2 e 2-0 contro Ghana e Uruguay, e della sconfitta indolore per 2-1 subita per mano della Corea del Sud. La squadra di Fernando Santos proverà a fare meglio di quanto ottenuto 4 anni fa in Russia, dove Cristiano Ronaldo e compagni uscirono di scena già agli ottavi di finale perdendo per 2-1 contro la Celeste.

Dall’altro lato c’è la Svizzera che ha ben figurato nel gruppo G, chiuso con 6 punti a pari merito con il Brasile, che ha lanciato la formazione elvetica al secondo posto in classifica, in virtù di una peggiore differenza reti rispetto alla Seleçao. Gli uomini di Yakin hanno vinto la gara d’esordio per 1-0 contro il Camerun, salvo poi perdere per con lo stesso risultato il secondo match del girone contro i verdeoro. Nella terza e ultima sfida, decisiva ai fini della qualificazione, Shaqiri e soci non hanno deluso le aspettative, vincendo per 2-3 lo scontro diretto contro l’ostica Serbia. I rossocrociati vorranno fare meglio di quanto fatto nella scorsa edizione del Mondiale, dove la compagine allenata dall’allora ct Vladimir Petkovic uscì di scena proprio agli ottavi di finale, venendo sconfitta per 1-0 dalla Svezia. Battere il Portogallo regalerebbe agli svizzeri quel quarto di finale che manca dalla rassegna mondiale del 1954.
- Continua a leggere sotto -
Leggi anche: Portogallo-Svizzera, il pronostico: lusitani favoriti, possibile la combo 1X+Goal
Portogallo-Svizzera: Streaming Gratis e Diretta LIVE
L’ultimo ottavo di finale del Mondiale in Qatar tra Portogallo e Svizzera, in programma martedì 6 dicembre alle ore 20:00 italiane, sarà visibile in chiaro su Rai 1, con Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro nel ruolo di telecronista e seconda voce, e in streaming sulla piattaforma gratuita di Rai Play. In alternativa sarà possibile seguire gli aggiornamenti della partita tramite i canali ufficiali delle due Federazioni. Si sconsiglia la visione su piattaforme come Hesgoal, Socceron, VipLeague e RojaDirecta, in quanto non conformi con la normativa vigente. Un match assolutamente da non perdere e da seguire in Diretta Live e Streaming Gratis.
- Continua a leggere sotto -
Portogallo-Svizzera: le formazioni ufficiali
PORTOGALLO (4-2-3-1): Diogo Costa, Dalot, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; Otavio, William Carvalho; Bruno Fernandes, Bernardo Silva, Goncalo Ramos; Joao Felix. Allenatore: Fernando Santos
SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer, Fernandes, Akanji, Schar, Rodriguez; Freuler, Xhaka; Shaqiri, Sow, Vargas; Embolo. Allenatore: Murat Yakin