La stagione calcistica prosegue imperterrita verso i match caldi di campionato, le classifiche si fanno sempre più intense e ogni partita assume un grande valore per la graduatoria finale. Anche la Serie C continua a farci emozionare con partite importanti capaci di ribaltare il destino dei club, nel tardo pomeriggio di sabato 25 febbraio saranno molte le gare ad intrattenere la giornata, tra queste anche Potenza-Taranto.
La gara sarà valida per il 29° turno di campionato e vedrà scontrarsi due formazioni che vogliono fuggire dalla vicina zona playout. Lo stadio Alfredo Viviani sarà quindi teatro di una sfida combattuta che vedrà i giocatori gettare anima e corpo in campo. I padroni di casa partono favoriti nonostante siano più in basso in classifica rispetto agli avversari, solo 2 punti però separano le due contendenti.
Qui Potenza
Gli uomini di Raffaele dovranno scontrarsi contro un avversario ostico, gli ultimi match dei padroni di casa non hanno fatto brillare i rossoblu ma la vittoria rimane alla portata. Un successo, 2 pareggi ed altrettante sconfitte nelle ultime 5 partite giocate non danno sicurezza ai tifosi, ma la zona playout dista solo 3 punti e gli avversari, in caso di sconfitta, fuggirebbero a 5 lunghezze, il gap a quel punto potrebbe essere troppo largo per poter essere ricucito prima di fine campionato. Dopo i risultati del 28° turno di questa Serie C anche la sfida di sabato potrebbe rivelarsi decisiva.
Probabili formazioni Potenza
Potenza (3-4-3): Gasparini; Rocchi, Girasole, Verrengia; Volpe, Steffé, Pinto, Hadziosmanovic; Del sole, Maturano, Riccardi. Allenatore: Giuseppe Raffaele
Qui Taranto
Nonostante la concorrenza sia agguerrita anche gli ospiti hanno estremo bisogno di punti: il 13° posto occupato dai pugliesi non dà alcuna sicurezza agli uomini di Capuano, soprattutto in questa Serie C così intensa ed equilibrata. Febbre da pareggio per gli Ionici che nelle ultime 7 partite giocate hanno collezionato ben 5 risultati pari, una vittoria ed una sconfitta completano il computo di una situazione di squadra ancora in bilico. Il successo sarebbe quindi fondamentale per allontanarsi dalle zone calde della classifica.
Probabili formazioni Taranto
Taranto (3-5-2): Vannucchi: Formiconi, Antonini Lui, Evangelisti; Ferrara, Crecco, Mazza, Romano, Mastromonaco; Bifulco, Tommasini. Allenatore: Ezio Capuano
Il pronostico
Il match andrà in scena alle 17:30 del 25 febbraio e sarà valido per il 29° turno del girone C di Serie C. Lo stadio Alfredo Viviani sarà quindi cornice di una sfida equilibrata che non vede un chiaro favorito. Le quote premiano i padroni di casa ma il momento per gli uomini di Raffaele non è dei migliori, e l’inerzia potrebbe essere dalla parte del Taranto. I pugliesi vengono da migliori prestazioni e vorranno quantomeno mantenere il vantaggio in classifica sui diretti avversari.
Cosa scommettere
- Risultato finale: 2
- UNDER/OVER: OVER 1.5