Potenza-Taranto, il pronostico di Serie C: match equilibrato, ospiti sfavoriti

Match che si preannuncia equilibrato quello tra Potenza e Taranto di sabato 25 febbraio valido per il 29° turno di Serie C

Redazione
4 Min Read

La stagione calcistica prosegue imperterrita verso i match caldi di campionato, le classifiche si fanno sempre più intense e ogni partita assume un grande valore per la graduatoria finale. Anche la Serie C continua a farci emozionare con partite importanti capaci di ribaltare il destino dei club, nel tardo pomeriggio di sabato 25 febbraio saranno molte le gare ad intrattenere la giornata, tra queste anche Potenza-Taranto.

- Pubblicità -

La gara sarà valida per il 29° turno di campionato e vedrà scontrarsi due formazioni che vogliono fuggire dalla vicina zona playout. Lo stadio Alfredo Viviani sarà quindi teatro di una sfida combattuta che vedrà i giocatori gettare anima e corpo in campo. I padroni di casa partono favoriti nonostante siano più in basso in classifica rispetto agli avversari, solo 2 punti però separano le due contendenti.

Esultanza Potenza @livephotosport
Esultanza Potenza @livephotosport

Qui Potenza

Gli uomini di Raffaele dovranno scontrarsi contro un avversario ostico, gli ultimi match dei padroni di casa non hanno fatto brillare i rossoblu ma la vittoria rimane alla portata. Un successo, 2 pareggi ed altrettante sconfitte nelle ultime 5 partite giocate non danno sicurezza ai tifosi, ma la zona playout dista solo 3 punti e gli avversari, in caso di sconfitta, fuggirebbero a 5 lunghezze, il gap a quel punto potrebbe essere troppo largo per poter essere ricucito prima di fine campionato. Dopo i risultati del 28° turno di questa Serie C anche la sfida di sabato potrebbe rivelarsi decisiva.

Probabili formazioni Potenza

Potenza (3-4-3): Gasparini; Rocchi, Girasole, Verrengia; Volpe, Steffé, Pinto, Hadziosmanovic; Del sole, Maturano, Riccardi. Allenatore: Giuseppe Raffaele

Esultanza Potenza @livephotosport
Esultanza Potenza @livephotosport

Qui Taranto

Nonostante la concorrenza sia agguerrita anche gli ospiti hanno estremo bisogno di punti: il 13° posto occupato dai pugliesi non dà alcuna sicurezza agli uomini di Capuano, soprattutto in questa Serie C così intensa ed equilibrata. Febbre da pareggio per gli Ionici che nelle ultime 7 partite giocate hanno collezionato ben 5 risultati pari, una vittoria ed una sconfitta completano il computo di una situazione di squadra ancora in bilico. Il successo sarebbe quindi fondamentale per allontanarsi dalle zone calde della classifica.

Probabili formazioni Taranto

Taranto (3-5-2): Vannucchi: Formiconi, Antonini Lui, Evangelisti; Ferrara, Crecco, Mazza, Romano, Mastromonaco; Bifulco, Tommasini. Allenatore: Ezio Capuano

- Pubblicità -
Ezio Capuano, allenatore del Taranto @livephotosport
Ezio Capuano, allenatore del Taranto @livephotosport

Il pronostico

Il match andrà in scena alle 17:30 del 25 febbraio e sarà valido per il 29° turno del girone C di Serie C. Lo stadio Alfredo Viviani sarà quindi cornice di una sfida equilibrata che non vede un chiaro favorito. Le quote premiano i padroni di casa ma il momento per gli uomini di Raffaele non è dei migliori, e l’inerzia potrebbe essere dalla parte del Taranto. I pugliesi vengono da migliori prestazioni e vorranno quantomeno mantenere il vantaggio in classifica sui diretti avversari.

Cosa scommettere

  • Risultato finale: 2
  • UNDER/OVER: OVER 1.5

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

👑 Ancelotti si riprende la corona: il Real Madrid approda in semifinale

Una gara a dir poco esaltante quella che ha visto protagoniste Manchester City e Real Madrid e che si è chiusa solamente ai calci di rigore. Ancora una volta la…

👸🏻 Europa League, l’Atalanta sogna la semifinale: il Liverpool non fa paura

Dopo il grande spettacolo della Champions League, i riflettori cadono inevitabilmente sull'Europa League. Non si parla solo di Roma-Milan, che rimane la grande attrazione della serata, ma anche di Atalanta-Liverpool.…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

✨ Fenerbahce-Olympiakos Streaming Gratis: la Conference League in Diretta LIVE

Tutto è pronto. Fenerbahce-Olympiacos si affrontano nel match valevole per il ritorno dei quarti di finale di Conference League, giovedì 18 aprile alle ore 21:00. La partita riparte dal 3-2…

🔥 West Ham-Bayer Leverkusen Streaming Gratis: l’Europa League in Diretta LIVE

L'Europa League è pronta a decretare le prime semifinaliste del torneo. In programma c'è anche lo scontro tra West Ham-Bayer Leverkusen, in scena giovedì 18 aprile alle ore 21:00. I…