Potenza-Viterbese, il pronostico: Under e segno X probabili nel match di Serie C

Il pronostico di Potenza-Viterbese, match della 31ª giornata del girone C della Serie C in programma domenica 12 marzo alle ore 14,30

Michael Montani
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Forse l’ultima chiamata per la salvezza nell’incontro in programma domenica 12 marzo alle ore 14,30 allo stadio Alfredo Viviani per la Viterbese. Per la 31ª giornata del girone C della Serie C, i laziali affrontano i padroni di casa dl Potenza, che deve cercare la vittoria se vuole sperare ancora in un posto play off lontano due punti, ma allo stesso tempo allontanare il Monterosi che attualmente occupa l’ultimo posto play out con trentuno punti.

Gli incontri precedenti tra le due squadre hanno visto vincere il Potenza per ben tre volte, due pareggi e una sola vittoria per la Viterbese. I Bookmakers vedono i rossoblù favoriti a 1,97 mentre gli ospiti sono quotati 3,80. Il segno X paga 3,20 volte la somma scommessa.

Qui Potenza

Il Potenza viene da un bel filotto di risultati utili consecutivi, ben quattro con due vittorie e due pareggi. Il 75% dei punti totali, trentasette, li ha conquistati in casa, perdendo solamente due volte. I gol segnati dalla squadra della Basilicata sono trentasei, di cui ventitré tra le mura amiche. La difesa non è invulnerabile avendo subito ben quarantasei gol in trenta partite di Serie C, di cui diciannove in casa.

Esultanza Potenza @livephotosport
Esultanza Potenza @livephotosport

Il bomber della squadra è Salvatore Caturano con quattordici gol, di cui quattro nelle ultime cinque apparizioni. Il portiere Gasparini invece nelle ultime quattro partite di Serie C è rimasto imbattuto per due volte, mentre i clean sheet totali sono solo sette.

Probabile formazione Potenza

Potenza (3-5-2): Gasparini; Armini; Sbraga; Girasole; Gyamfi; Talia; Laaribi; Hadziosmanovic; Di Grazia; Caturano; Steffe. Allenatore: Raffaele

Qui Viterbese

La Viterbese sembrava aver rimesso in piede la corsa alla salvezza grazie quattro risultati utili consecutivi nelle ultime cinque partite, tra cui tre vittore, ma la sconfitta contro il Foggia nell’ultima giornata di Serie C ha rimesso tutto in discussione. I dieci punti di distacco dal Gelbison, che attualmente occupa il primo posto disponibile per la salvezza diretta, sono molti quindi l’obiettivo sembra restare i play out, cercando di mantenere i quattro punti di vantaggio dal fanalino di coda Fidelis Andria.

Viterbese @Livephotosport
Viterbese @Livephotosport

La trasferta contro il Potenza non è delle più favorevoli, come tutte quelle finora affrontate dai laziali, visto che hanno conquistato solo dieci punti in quindici partite. I gol realizzati dalla squadra allenata da Medori sono ventotto, meno di un gol a partita, di cui diciotto realizzati tra le mura amiche, mentre in trasferta solamente dieci. Nelle tre vittorie consecutive la Viterbese ha realizzato anche tre clean sheet, di cui uno con lo schiacciasassi Catanzaro.

La difesa, considerando che stiamo parlando di una squadra penultima in Serie C ha anche dei bei numeri, avendo subito solo quarantadue gol in trenta partite e in trasferta viaggia con 1,3 reti subite a partita. Il bomber della squadra è Alessandro Marotta con nove centri, ma non segna da quasi un mese con la doppietta contro l’Avellino del 19 febbraio. Alessandro Polidori è a quota sei, e nella penultima partita di Serie C pareggiata contro il Picerno, è riuscito ad andare in gol nonostante i soli 31′ disputati.

Viterbese @livephotosport
Viterbese @livephotosport

Probabile formazione Viterbese

Viterbese (3-5-2): Bisogno; Ricci; Riggio; Monteagudo; Pavlev; Mungo; Megelaitis; Devetak; Marotta; Polidori; Mbaye. Allenatore: Medori

Potenza-Viterbese, il pronostico

Dopo i disamini precedenti possiamo pronosticare una partita con poche emozioni e pochi gol, quindi consigliamo l’Under 2,5. Consigliata anche la giocata anche del No Gol. Per il risultato finale tra Potenza e Viterbese di Serie C, il segno X è molto probabile

Potenza-Viterbese: cosa scommettere

  • RISULTATO FINALE: X
  • UNDER/OVER: UNDER 2,5
  • GOL/NO GOL: NO GOL

Condividi questo articolo