Dennis Praet ha contribuito al ritorno del Leicester in Premier League. In una lunga intervista rilasciata a Nieuwsblad, il centrocampista belga ha parlato della promozione: “Abbiamo festeggiato due volte, anche se è stato un party modesto al centro sportivo. Questa domenica invece sfileremo per la città con il pullman scoperto”.
Praet ha le idee chiare sul futuro: “Sono alla fine del mio contratto e mi sento pronto per qualcosa di nuovo. Non mi spaventa rientrare tra i parametri zero. Preferenze? L’Italia sarà sempre in vantaggio. La tattica mi attira moltissimo, quest’anno ho avuto un tecnico italiano come Maresca, mi ha impressionato. Ho giocatore tre anni alla Sampdoria e uno al Torino. Vorrei tornare in Italia, mi sono sempre trovato bene”.
Il belga ha rivelato di essere stato vicino a tornare al Torino: “Mi hanno cercato, ma il ritorno non è mai accaduto. Al Leicester pensavano fossi troppo bravo, utile e versatile per lasciarmi andare a buon mercato. Non sono polemico, né uno che spinge per trasferirsi. Sicuramente una proposta del Torino la ascolterei anche adesso“.