Premier League, Bournemouth-Liverpool 1-0: decide Billing, Salah spreca un rigore

Il Bournemouth vince per 1-0 contro il Liverpool in Premier League: decisiva la rete di Philip Billing, clamoroso errore dal dischetto di Mohamed Salah

Alexandru Craiciu
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Nella giornata odierna, sabato 11 marzo, al Vitality Stadium situato nella città inglese di Bournemouth si è tenuta la gara valida per la 27ª giornata del campionato di Premier League tra Bournemouth e Liverpool, terminata sul risultato di uno a zero. Grazie a tale successo, i The Cherries, prima di questo incontro situati in ultima posizione in classifica, salgono in sedicesima posizione a quota ventiquattro punti. I Reds restano invece quinti in attesa del Newcastle, impegnato nella giornata di domani contro il Wolverhampton.

Alisson @livephotosport
Alisson @livephotosport

Nel corso del primo tempo, nonostante il dominio del Liverpool allenato da Jurgen Klopp, la squadra ad aver concretizzato maggiormente le proprie azioni è stato il Bournemouth guidato da Gary O’Neil. I The Cherries, in seguito alla clamorosa occasione da rete sprecata dall’ala destra Dango Ouattara dopo soli dieci minuti di gioco e alla rete di Cody Gakpo annullata ai Reds, hanno sbloccato la sfida al 28′ grazie al centrocampista Philip Billing, il quale è stato l’unico ad aver segnato durante la prima ripresa di gioco.

Esultanza Bournemouth*
Esultanza Bournemouth*

Bournemouth-Liverpool 1-0, Salah condanna Klopp alla sconfitta

Nel secondo tempo, il Liverpool di proprietà di John Henry si è fin da subito lanciato all’offensiva per cercare la rete del pareggio, forte anche dell’ingresso in campo dell’ala sinistra Diogo Jota al posto del trequartista Harvey Elliott. Al 70′, i Reds hanno ottenuto un tiro dal dischetto in seguito ad una respinta col braccio del difensore avversario Adam Smith su colpo di testa del centrocampista Jordan Henderson: dagli undici metri si è presentato Mohamed Salah, il quale non ha nemmeno centrato lo specchio della porta.

Klopp, Liverpool @livephotosport
Klopp, Liverpool @livephotosport

Nonostante il pressing finale del Liverpool alla ricerca di ottenere almeno un punto, con una grandissima occasione avuta sul finale da Cody Gakpo, il risultato è rimasto invariato. La gara valida per la 27ª giornata di Premier League tra il Bournemouth e i Reds è dunque terminata sul risultato di uno a zero a favore dei padroni di casa. Per il Liverpool, atteso dalla gara contro il Real Madrid di Champions League, si tratta dell’ottava sconfitta in ventisei incontri disputati nel massimo campionato inglese.

Condividi questo articolo