Di scena nella serata di Premier League di giovedì 4 marzo il recupero del 28° turno, con il Brighton impegnato tra le mura amiche dell’American Express Community Stadium contro il Manchester United di Erik ten Hag. Sfida a distanza tra due dei top manager d’oltremanica, dalle filosofie visionarie accomunate dalla ricercatezza di un gioco raffinato e volto all’attacco. Al termine di una gara combattuta vissuta all’insegna delle reti bianche, a spuntarla è Roberto De Zerbi grazie alla rete a tempo ormai scaduto giunta per mano di Alexis Mac Allister.

Premier League, Mac Allister lancia il Brighton: Shaw frena il Manchester United
Soli undici giorni dopo la contesa risoltasi ai rigori al termine dello 0-0 maturato tra tempi regolamentari e supplementari in semifinale di FA Cup, Brighton e Manchester United tornano ad affrontarsi presso l’Amex Stadium. Questa volta l’occasione è il recupero del 28° turno di Premier League, vissuto una volta ancora sul filo dello 0-0, salvo poi vedere gli ospiti crollare a tempo ormai scaduto grazie alla rete di Alexis Mac Allister.

Decisivo ai fini del risultato finale certamente il recentemente laureatosi campione del mondo Alexis Mac Allister, il quale trasforma dal dischetto la rete dei tre punti al 99′, tanto quanto Luke Shaw. Il difensore del Manchester United diviene insperato protagonista di serata con un tocco di mano in area, tale da valere il penalty per il Brighton di De Zerbi.

Premier League, Manchester United stop Champions: Brighton blitz da Europa
La vittoria all’ultimo respiro del Brighton sul Manchester United rilancia ulteriormente i padroni di casa come forte pretendente all’Europa in vista del prossimo anno. Con “soli” 8 punti a separare De Zerbi dalla zona Champions League sognare appare legittimo, dato anche il recente stato di forma, ed in particolar modo in virtù delle due gare da recuperare in Premier League.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato