Premier League, commissioni agli agenti: oltre 300 milioni nell’ultimo anno

Redazione
1 Min Read

Il calciomercato moderno ha subito una grande e pesante evoluzione. Dai colpi multimilionari ai parametro zero con stipendi lievitati, i denari sborsati dalle società calcistiche si sprecano. Secondo quanto riportato dal Times infatti, la Premier League sarebbe uno dei campionati che avrebbe più subito l’influenza di quest’evoluzione e della presenza sempre più incessante degli agenti. L’ultimo anno, precisamente dal 2 febbraio 2021 al 31 gennaio 2022, avrebbe visto le società inglesi destinare circa 306 milioni di euro in commissioni ai procuratori. Le due di Manchester guidano la classifica, City con 41,6 milioni e United con 34,4, seguite da Chelsea fermo a 33,4 e Liverpool a 26,25. Chiude la top five l’Arsenal con “soli” 22,12 milioni di esborso in commissioni.

- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🎤 Atalanta-Liverpool 0-1, Gasperini: “Orgoglioso e felice per i ragazzi”

Un quarto di finale che sembrava dall'esito scontato fin dal sorteggio, ma l'Atalanta è riuscita nell'impresa di ribaltarlo eliminando il Liverpool. Al termine della sfida di ritorno, vinta dai Reds…

❤️‍🩹 Roma-Milan 2-1, Mancini: “Contano i risultati, bravi a soffrire”

Serata ricca di colpi di scena in Europa League, con la Roma, che in 10 è riuscita a vincere contro il Milan, mantendendo il vantaggio acquisito nella gara d'andata. Eroe…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🏆 Pagelle Roma-Milan 2-1, Mancini tuttofare: cercasi Leao all’Olimpico

Nella splendida cornice dello Stadio Olimpico la Roma supera il Milan 2-1 e conquista la semifinale di Europa League. Tanto possesso dei rossoneri nei primi minuti, ma a trovare il…

💙 Pagelle Atalanta-Liverpool 0-1, Salah non basta: Gasperini in semifinale

Perde la partita ma conquista il turno l'Atalanta di Gasperini che contro ogni pronostico butta fuori il Liverpool di Jurgen Klopp ai quarti di finale di Europa League. Soltanto al…