- Continua a leggere sotto -
Nella serata di giovedì 19 maggio si sono disputati tre gare di Premier League. I match rappresentano gli ultimi recuperi delle varie partite che durante l’anno sono state rinviate a causa Covid e indisponibilità dei giocatori. A 90 minuti dalla fine del campionato, molti verdetti devono ancora essere definiti. La corsa salvezza è ancora aperta, ma deve ancora trovare certezza anche l’ultimo piazzamento Champions e l’ultimo piazzamento per l’Europa League.
Il risultato sorride a Burnely ed Everton, Chelsea in difficoltà
In campo a Stamford Bridge, Chelsea e Leicester chiudono con il risultato di 1-1 grazie alle reti di Maddison prima e James poi. Blues sempre al terzo posto, ma incapaci di vincere: una sola vittoria nelle ultime cinque gare è il risultato peggiore tra le prime sei posizioni di classifica.
Il Burnley riesce a strappare un importantissimo pareggio in chiave salvezza sul campo dell’Aston Villa. Al gol di Barnes risponde quello di Buendia. Clarets attualmente appaiati al Leeds a quota 35 punti, ma salvi per via degli scontri diretti favorevoli.
Nell’ultimo match di serata l’Everton conquista l’aritmetica salvezza al termine di 90 minuti folli. Il Crystal Palace va avanti di due reti nel primo tempo complicando, e non poco, i piani dei Toffes. La ripresa sovverte il copione: gli uomini di Lampard rimontano grazie ai gol di Keane, Richarlison e Calvert-Lewin che portano il risultato sul definitivo 3-2 che vuol dire aritmetica salvezza per l’Everton. I blu di Liverpool centrano la salvezza grazie allo sprint finale che li vede protagonisti di dieci punti nelle ultime cinque partite.