- Continua a leggere sotto -
Sabato di Premier League scoppiettante grazie ai numerosi eventi che il campionato inglese ci ha regalato: tantissimi sono stati i gol di questa prima parte di turno, con l’Arsenal che ha aperto le danze battendo per 3-1 il Manchester United di Cristiano Ronaldo, autore di un gol. I Gunners continuano dunque la corsa Champions League vincendo un importante scontro diretto e approfittando dello stop del Tottenham.
Gli Spurs di Antonio Conte hanno strappato infatti solamente un punto nella gara contro il Brentford, terminata a reti inviolate, portandosi quindi a meno due dal quarto posto occupato proprio dalla squadra di Arteta. Bene invece il Newcastle che conferma il periodo positivo vincendo anche in casa del Norwich con un netto 3-0 e portandosi a quota 43 punti, giungendo così nella prima metà di classifica.
Manchester City, è Gabriel Jesus show: in attesa dei Reds per la corsa alla Premier League
È stata una giornata super positiva anche per il Manchester City, squadra che ha vinto per 5-1 contro il Watford, club nelle retrovie di questa Premier League. Impressionante la prestazione dell’attaccante brasiliano dei Citizens: Gabriel Jesus è stato autore di quattro reti, un poker che permette di allungare, almeno temporaneamente sui rivali del Liverpool di esattamente quattro punti.
I Reds di Jurgen Klopp scenderanno in campo infatti questa domenica pomeriggio contro l’Everton, derby che, al di là della posizione in classifica dei Toffies, potrebbe essere complicato per la formazione del Liverpool proprio a causa della rivalità tra le due società. Sarà una corsa al titolo tutta d’un fiato fino all’ultima giornata, solamente allora sapremo chi sarà campione d’Inghilterra.