Premier League, il Burnley supera il Brentford: Berry salva il Luton

Alle ore 16 sono andati in scena due match della ventinovesima giornata di Premier League: i risultati

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Visti gli impegni di molte squadre in FA Cup, diverse sfide della ventinovesima giornata di Premier League sono state rinviate, ma alle ore 16 sono però andati comunque in scena due match, entrambi interessanti per quanto riguarda la lotta per la salvezza. Il primo ha visto il Burnley superare per 2-1 il Brentford e permettendo alla formazione di Kompany di salire a quota 17 punti e provare a non mollare nonostante una classifica molto complicata.

Dopo soli 10 minuti di gioco i padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio grazie al calcio di rigore di Larsen, causato da Reguilon con conseguente espulsione. Il Burnley tiene sempre in controllo la gara e trova il raddoppio nella ripresa, quando al minuto 62 è Fofana a siglare la rete del 2-0. Il Brentford reagisce nel finale e trova il 2-1 all’83’ con Ajer, senza però riuscire a completare la rimonta.

Nell’altra sfida invece Luton Town e Nottingham Forest impattano sull’1-1. La formazione di Nuno Espirito Santo passa in vantaggio al 34′ con il gol di Wood, che sembra poter regalare i tre punti ma all’89’ Berry ristabilisce la parità, permettendo ai suoi di restare a sole tre lunghezze di distanza dal primo posto utile per la salvezza, occupato proprio dagli avversari odierni.

Premier League, i risultati delle 16

  • Burnley-Brentford 2-1
  • Luton Town-Nottingham Forest 1-1

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...