Si ferma a 2 la marcia di successi consecutivi del Chelsea di Graham Potter – che nella gara che chiude il sabato della 28ª giornata di Premier League – non va oltre il 2-2 contro l’Everton di Sean Dyche. A Stamford Bridge, il match si accende solo nella ripresa, quando al minuto 52 Joao Felix trova il suo secondo gol con la maglia dei Blues, portando i suoi sul momentaneo 1-0.
Al 69′ i Toffeess agguantano il primo pareggio di giornata con Abdoulayé Doucouré, bravo ad insaccare alle spalle di Kepa l’invito a rete di Tarkowski. Passano 7′ di gioco e i londinesi rimettono nuovamente la testa in avanti con Kai Havertz, che trasforma il rigore concesso dall’arbitro England.

La gioia dei padroni di casa viene tuttavia smorzata all’89’, quando ancora Doucouré sveste i panni di goleador per indossare quelli di assistman, servendo a Ellis Simms il pallone che fissa il punteggio sul definitivo 2-2.
Premier League, Chelsea al 9° posto: l’Everton aggancia Nottingham Forest e Leeds
Con il pareggio di Stamford Bridge di oggi – sabato 18 marzo – il Chelsea di Graham Potter si porta al 9° posto in classifica con 38 punti, al pari dell’Aston Villa. Saranno proprio i Villans nel prossimo turno di Premier League ad ospitare i Blues al Villa Park nella gara in programma il 1 aprile, al rientro dalla sosta dovuta alle Nazionali.

Sale invece in 15ª posizione con 26 punti l’Everton, agganciando Nottingham Forest e Leeds. Sembra dunque funzionare la cura Sean Dyche per i Toffess, che con quello di oggi inanellano il loro 4° risultato utile consecutivo, in attesa della sfida del prossimo 3 aprile quando a Goodison Park arriverà il Tottenham di Antonio Conte, reduce dal pirotecnico 3-3 sul campo del Southampton.