L’ultima giornata di Premier League doveva regalare ancora alcuni verdetti, in particolare per quanto riguarda la zona salvezza. Il Leicester ha superato per 2-1 il West Ham, ma non è riuscito ad evitare la retrocessione poiché l’Everton ha sconfitto 1-0 il Bournemouth grazie alla rete di Doucoure, che ha regalato la salvezza ai Toffees. Retrocede anche il Leeds, battuto in casa dal Tottenham per 1-4, ma gli Spurs restano fuori dall’Europa in virtù del successo dell’Aston Villa per 2-1 sul Brighton.

Premier League, l’Arsenal ne fa 5: il Manchester City perde
Dopo una grande stagione conclusa con la delusione del secondo posto, l’Arsenal ha salutato i suoi tifosi rifilando cinque reti al Wolverhampton. In quella che dovrebbe essere la sua ultima partita in maglia Gunners, Xhaka ha segnato una doppietta dopo un quarto d’ora: prima dell’intervallo è arrivato anche il goal di Saka. Nella ripresa l’Arsenal cala il poker con Gabriel Jesus e nel finale c’è gioia anche per l’ex Spezia Kiwior, alla prima rete in Premier League, per il definitivo 5-0.
Leggi anche
- Luton in Premier League, tra stadio e record che “preoccupa” la Serie A
- Manchester City, Guardiola pensa già al futuro: piace il croato Gvardiol
Il Manchester City perde nell’ultima giornata di Premier League in casa del Brentford, anche se Guardiola ha schierato in campo molte secondo linee in vista della finale di Champions League contro l’Inter. La partita sembrava inviata verso lo 0-0, quando all’86’ la rete di Pinnock ha regalato ai padroni di casa i tre punti: da segnalare anche i due pareggi per 1-1 in Chelsea-Newcastle e Crystal Palace-Nottingham Forest.

Premier League, spettacolare 4-4 tra Southampton e Liverpool
Il match più spettacolare dell’ultima giornata è stato quello tra Southampton e Liverpool, terminato con un pirotecnico 4-4. I Reds si erano portata avanti di due reti, una delle quali firmata da Firmino, salvo poi subire quattro reti di fila dai Saints: Gakpo e Diogo Jota, autore di una doppietta, hanno rimontato e pareggiato. Si è trovato in svantaggio anche il Manchester United in casa con il Fulham, ma i Red Devils sono riusciti a ribaltarla, vincendo 2-1 con le reti di Sancho e Bruno Fernandes.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato