Dopo la sconfitta a sorpresa del Liverpool sul campo del Bournemouth per 1-0, la 27ª giornata di Premier League è proseguita nel pomeriggio di oggi, sabato 11 marzo, con altre quattro sfide in programma alle 16:00. Dopo l’eliminazione dalla Champions League, il Tottenham di Conte vince per 3-1 contro il Nottingham Forrest. A decidere il match è stata la doppietta di Kane e la rete di Son. Inutile il gol di Worrall. I Spurs consolidano il quarto posto portandosi a +6 sul Liverpool e a -1 dal Manchester United con due partite in meno.
Un’altra squadra che approfitta della sconfitta dei Reds, è il Chelsea di Potter che vince sul campo del Leicester per 1-3. La sfida è stata decisa dai gol di Chilwell e Havertz con nel mezzo la rete di Daka e nel finale la rete di Kovacic. I Blues rimangono sempre al decimo posto ma accorciano le distante sulla quinta posizione, occupata dalla squadra di Klopp. Si infiamma la zona Europa che ora è distante solo cinque lunghezze e ci sono sei squadre in lotta.
Premier League: pareggio del Brighton, cade il Brentford
Oltre alle vittorie del Chelsea, alle prese con l’incognita Mount, e Tottenham, ad incendiare ancora di più la lotta per la zona Europa è il Brighton che viene raggiunto dal pareggio per 2-2 sul campo del Leeds. La squadra di De Zerbi è passata due volte in vantaggio con Mac Allister e con l’autorete di Harrison. È stata raggiunta dai gol di Bamford e dell’inglese che stavolta mette la palla dentro nella porta giusta. I biancoblu salgono al settimo posto a 39 punti, a tre lunghezze dal Liverpool.
Nell’altro match in programma alle 16:00 cade il Brentford in trasferta contro l’Everton. A decidere la sfida è stato il gol di McNeil dopo pochi secondi dall’inizio del primo tempo. La squadra di Frank rimane ferma in nona posizione a 38 punti. Successo importante per i The Toffees che si porta ora al quindicesimo posto incendiando anche la lotta. per la salvezza. Attualmente gli uomini di Dyche sarebbero salvi. La classifica è molto corta e quando mancano undici giornate è tutto in bilico grazie allo spettacolo che le squadre di Premier League stanno regalando.