Nella serata di oggi, mercoledì 16 marzo sono andati in scena gli ultimi due match validi per il recupero della 7ª e 8ª giornata di Premier League. Questi turno sono stati precedentemente rinviato lo scorso ottobre per la morte della Regina Elisabetta. Tra le partite in programma del 7° turno era rimasta quella tra il Southampton che ospita il Brentford che sta vivendo un ottimo momento, attualmente nono in classifica.

I padroni di casa sono all’ultimo posto in classifica e rischiano la retrocessione in Championship. La distanza dalle dirette avversarie attualmente salve dista solo due punti. Sellés schiera la sua squadra con un 4-2-3-1 con Adams punta centrale supportato da Elyounoussi e Sulemana sugli esterni con Alcaraz trequartista. Dall’altra parte Frack opta per il 4-3-3 con il tridente d’attacco formato da Mbeumo, Toney e Schade.

Premier League, Southampton-Brentford 0-2: la cronaca del primo tempo
A dare il fischio d’inizio alla partita è l’inglese Michael Salisbury. Il Southampton è reduce dal pareggio contro il Manchester United nell‘ultimo turno di Premier League. Mentre gli ospiti vengono dalla sconfitta contro l’Everton. Il Brentford ha subito l’occasione di passare in vantaggio all’8′ con Schade che su cross colpisce di testa ma la palla esce di poco fuori sul lato destro.

I padroni di casa reagiscono dieci minuti più tardi con Ward-Prowse che dalla distanza prova la conclusione ma trova Raya che compie una super parata. Al 21′ la squadra di Frack ancora in avanti con Mbeumo che prova di testa ma Bazunu compie un ottimo intervento che stava per finire nell’angolino basso di sinistra. Al 32′ il Brentford trova il vantaggio con Toney che trova un bel tiro da dentro l’area dopo aver controllato la palla di testa.

Premier League, Southampton-Brentford 0-2: la cronaca del secondo tempo
Prima della fine del primo tempo il Brentford sostituisce Janelt per infortunio ed entra al suo osto Onyeka. Al 48′ la prima occasione è per il Southampton che non vince dallo scorso 4 marzo. La squadra di Sellés va vicino al pareggio con Adams che da pochi passi la palla termina nelle mani del portiere avversario. Al 64′ padroni di casa ancora avanti con Ward-Prowse che calcia una punizione dalla distanza ma il pallone termina di poco fuori.

Dopo due minuti arriva la risposta del Brentford che con Henry che prova dal limite ma il tentativo viene allontanato dalla difesa avversaria. Il Southampton prova il forcing nel finale della partita cercando il pareggio che la porterebbe a pari punti con il Leeds, penultimo. Nell’ultimo minuto di recupero Wissa firma il raddoppio con una bellissima conclusione. Finisce 0-2 e per la squadra di Frank è un successo importante che infiamma la zona Europa in Premier League portandosi all’ottavo posto con 41 punti, a tre lunghezze dal Newcastle quinto che conquisterebbe attualmente l’Europa League.