in

Premier League, Southampton-Chelsea 1-1: Mount riprende Minamino

Il Chelsea raggiunge il quarto posto, ma attende la sfida di domani tra West Ham e Tottenham

Thomas Tuchel, allenatore del Chelsea
Thomas Tuchel, allenatore del Chelsea

Premier League, Tuchel manca la quinta vittoria di fila

Dopo una striscia negativa di sei sconfitte consecutive, il Southampton rialza lentamente la testa. Lo fa contro un Chelsea con la mente già in ottica europea, visto l’impegno di martedì sera contro l’Atlético di Simeone. Atlético che arriverà alla sfida di Champions sperando in un allungo sul Real: entrambe le madrilene sono impegnate in giornata per due dei quattro anticipi di Liga.

Venendo alla Premier, il Chelsea è arrivata al St. Mary’s Stadium forte delle quattro vittorie consecutive in campionato. Anche in questo caso, però, la striscia si è interrotta anzitempo, impedendo agli uomini di Tuchel di allungare sul West Ham. Sfida non particolarmente ricca di emozioni, con i Blues costretti a rincorrere un Southampton più fresco del solito: i londinesi schiacciano gli avversari dal punto di vista del possesso palla, ma ad andare i vantaggi sono gli uomini di Hasenhüttl, con Minamino bravo a sfruttare un’indecisione della difesa del Chelsea.

Mason Mount, centrocampista del Chelsea

Premier League, Chelsea al quarto posto

Southampton in vantaggio con il gol del giapponese al minuto 33 del primo tempo. Blues che trovano il pareggio a meno di dieci minuti dall’inizio della ripresa, con la rete su calcio di rigore di Mason Mount, autore del quarto centro in campionato. La sfida rimane ferma sull’1-1 sino al 95esimo, visto l’ampio recupero concesso da Taylor.

Chelsea che sale a quota 43, raggiungendo la quarta posizione in solitaria. Tuchel spera nel passo falso del West Ham, distante un solo punto e impegnato domani contro il Tottenham di Mourinho. Gli Spurs sono alla ricerca del riscatto, dopo quattro sconfitte nelle ultime cinque, e una vittoria permetterebbe allo Special One di “respirare”.

Antonio Conte, allenatore dell'Inter @Image Sport

Milan-Inter, Conte: “Derby orgoglio per Milano, sarà importante vincerlo”

Paulo Fonseca (Roma) @imagephotoagency

Roma, Fonseca: “Cristante out, pronto Spinazzola. Stiamo costruendo un grande gruppo”