Premier League, Tebas duro: “Basata su club in perdita e dopati economicamente”

Il presidente de LaLiga Tebas si scaglia contro la Premier League, a suo giudizio basata su club in perdita ed economicamente dopati

1 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Arrivano pesanti critiche da parte del presidente de LaLiga, Javier Tebas, sulla Premier League. Tramite un annuncio via Twitter, il numero uno del massimo campionato spagnolo si è scagliato contro i club inglesi che, nel corso della finestra appena chiusa di mercato, hanno fatto registrare notevoli spese di investimento.

Il presidente spagnolo ha voluto esprimersi sullo strapotere economico della Premier, alla cui base ci sarebbero però gravissime perdite milionarie: “Non è vero quello che si legge della forza della Premier, è una competizione basata su perdite milionarie delle società, la maggior parte dei club sono economicamente dopati. Parole che alimentano un ulteriore dibattito sul gap finanziario evidente tra gli altri campionati e la massima serie inglese che, nel solo mese di gennaio ha totalizzato circa novecento milioni di euro di spese, con uno spaventoso distacco rispetto a quanto registrato da tutte le altre leghe.

Condividi questo articolo